马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
12.03.2014 h 14:24 Dieci posti letto in 16 metri quadri: sequestrato affittacamere abusivo Il provvedimento è scattato in seguito a un controllo effettuato stamani dalla polizia municipale in via Pistoiese. Il proprietario della casa l'aveva acquistata grazie ad uno dei cosiddetti "mutui facili" al centro delle polemiche. Sarà multato con una sanzione di 1.200 euro.
Sequestrata stamani dalla polizia municipale un'abitazione in via Pistoiese in cui veniva abusivamente esercitata l'attività di affittacamere. Il proprietario, un cittadino cinese di 43 anni, affittava infatti posti letto a connazionali. Gli agenti di Piazza Macelli hanno accertato che i locali dell ’abitazione, un terratetto composto da quattro stanze ed un bagno, erano utilizzati da almeno una dozzina di persone: in una stanza di circa 16 metri quadrati erano presenti 10 posti letto singoli o a castello, affittati al prezzo di 5 euro a notte.
Al gestore dell’attività è stato contestato l’esercizio abusivo di affittacamere, che prevede una sanzione di 1.200 euro. Al termine delle operazioni sono scattati i sigilli, in attesa dei provvedimenti di ripristino della normale idoneità alloggiativa. Dagli accertamenti compiuti dalla polizia Municipale è risultato che il proprietario della casa l'aveva acquistata grazie ad uno dei cosiddetti "mutui facili" elargiti negli anni scorsi da banche a cittadini cinesi che non avevano i requisiti ufficiali per ottenerli. Il nome dell'uomo figura infatti nelle segnalazioni a suo tempo inviate dal Comune alla Banca d'Italia.
PRATO新闻2014年3月12日消息:今日上午市政警察在VIA PISTOIESE 查封了一个在里面非法经营出租房间铺位的住家。房子业主是一名43岁华人,对同胞出租铺位。PIAZZA MACELLI的警员们在住家里查明,是一间共有4个房间和一个卫生间的房子,给至少12人居住使用:在一间大约16平方米的房间里存在有10张单人床或上下铺,出租的价格是5欧元一个晚上。
对这个经营者被控非法经营租房业务,并将被处以1200欧元的罚款。行动结束后房子被贴上封条,等候恢复合格的居住条件。经市政警察的进一步查证发现这房子的业主是通过前几年的贷款特容易的方法买的房子,也就是给予不符合正规条件的华人批给银行贷款。这男子的名字就在市政府发给意大利央行的名单上。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|