16:05 - Il suo era ormai un modo di agire consolidato. Dopo aver avvicinato i commercianti ambulanti di Roma, li sedava con un potente sonnifero disciolto nel caffè. A quel punto, sottraeva loro senza problemi portafogli e oggetti in oro. La truffatrice è una donna 48enne, senza fissa dimora, fermata dalla polizia nelle campagne di Latina. Nell'operazione sono state anche sequestrate confezioni di medicinali.
La tattica - Le vittime erano quasi sempre di sesso maschile, commercianti della zona sud della Capitale. Lì la donna gli si avvicinava con una scusa, fingendosi una cliente. Dopo una breve conversazione, la truffatrice offriva agli ambulanti del caffè, contenente una dose di sonnifero. I venditori quindi piombavano in uno stato di semi-incoscienza e intontimento generale, prima di addormentarsi. Nel frattempo la donna si muoveva indisturbata, portando via portafogli e oggetti in oro.
L'arresto - Sul caso sono intervenuti gli agenti del commissariato Romanina, che hanno ascoltato le testimonianza dei commercianti rapinati. Le forze dell'ordine, coordinate Domenico Condello, sono riuscite a risalire alla donna, già nota per episodi simili. Nel pomeriggio di domenica la 48enne, senza fissa dimora, è stata quindi fermata dai poliziotti nelle campagne di Cisterna di Latina, in seguito al pedinamento del suo presunto compagno. Nel corso dell'intervento sono state anche sequestrate alcune confezioni di medicinali.
24小时新闻网2014年3月17日消息:手法:受害人几乎都是男性,首都南部区域的商人。在那这女子找借口接近,假装是一名客人。经过短暂的聊天后,这女骗子请这些流动商贩喝咖啡,里面有一份安眠药。这些商人于是在睡去之前,就坠落在一个半昏迷状态和整个人都昏头昏脑的。于是这女子趁机泰然自若的拿走钱包和金饰品。
逮捕:针对此案由ROMANINA分局的警察介入调查,听取了被偷的商人的供词后。警方得以找到这女子,且曾因同类事件在警方有记录。于是在星期天下午这名48岁女子,没固定居所,被警员在Cisterna di Latina乡下拦截,是在跟踪可能是她的男伴后发现的。在行动中还查扣了几盒药物。
---意大利华人街网站alexzou编译