马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
21.03.2014 h 17:26 Blitz nel capannone a Casale: trovati undici operai tutti a "nero" Controllata una ditta gestita da una imprenditrice cinese: nessuna delle persone trovate a lavorare aveva un contratto regolare di assunzione. una risultava essere stata licenziata a febbraio. Scoperti dormitori abusivi e 5 bombole di gpl
Controllo interforze a Casale, dove è stato passato al setaccio un capannone all'interno del quale, al momento del controllo, stavano lavorando 11 persone di nazionalità cinese. Nessuno di loro era intestatario di regolare contratto di assunzione e per il quale non era mai stato versato alcun contributo previdenziale. Gli Ispettori del Lavoro hanno verificato che la ditta risultava avere solo due dipendenti, peraltro non presenti al lavoro al momento del controllo. Tra gli undici identificati, anche una donna che risultava essere stata licenziata nel febbraio di questo anno e un clandestino, oltre a due persone con domanda di emersione in altre città italiane come collaboratori domestici.
E' quindi scattato il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale notificato alla datrice di lavoro, una donna di 45 anni originaria del Fujian. Tutti i lavoratori erano alloggiati in strutture abusive realizzate all'interno del capannone ed adattate all'improprio uso abitativo in carenza dei minimi requisiti di abitabilità, sicurezza ed igiene. Presenti anche cinque bombole di gpl da 15 kilogrammi l'una, di cui 4 di scorta ed una allacciata ai fornelli della cucina realizzata sul fondo del magazzino. Il laboratorio/residenza è stato sequestrato dalla polizia municipale e anche i macchinari azionati in assenza delle previste autorizzazioni, alcuni dei quali non in regola con le elementari norme di sicurezza.
PRATO新闻网2014年3月21 日消息:CASALE被联合检查组检查,在那一家厂房被地毯式检查,在检查时在里面还有11名华人在工作 。他们中没有任何人有合格的劳工雇佣合同以及没支付过任何社保缴款。劳工局的督察检查发现这家企业只有两名工人,而在检查时没有在现场。在11人在场的工人里,还有一名女子显示是于今年2月份被解雇了以及一名非法移民,另外还有两人有在意大利其他城市提交了作为家庭工合法化的申请。
于是发出了勒令营业的通知给雇主,一名45岁原籍中国福建的女子。全部的工人住在在厂房里违规改建的不适合作为住房因为不符合最低居住要求,缺乏安全和卫生条件。里面还有5个15公斤一个的液态煤气罐,其中四个备用和一个被连接到仓库底部的一个厨房用的炉子上。作坊和宿舍被市政警察查封以及没有许可启动的机器设备被查扣,其中有几部还是不符合安全标准的。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|