马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 末代华侨 于 2014-3-25 11:51 编辑
24.03.2014 h 11:49 Maxi controllo fiscale per le aziende di EuroIngro di via Paronese Oltre centro uomini tra guardia di finanza e agenzia delle entrate impegnati nell'operazione scattata stamani nel centro commerciale del Macrolotto, che ospita decine di aziende condotte da cinesi. A far suonare il campanello del controllo il giro d'affari di circa 12 milioni l'anno a fronte di un gettito Iva di appena 60mila euro
Un giro d'affari di circa 12 milioni l'anno e una redditività molto bassa con un gettito Iva di appena 60mila euro, mille per ognuna delle aziende che compongono il complesso Euroingro. E’ scattata questa mattina la vasta operazione di controllo condotta da Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza nei confronti dell'EuroIngro di via Paronese, la struttura distributiva, con caratteristiche di vero e proprio centro commerciale, posta nel Macrolotto 1.
Impegnati nelle verifiche funzionari della Direzione provinciale di Prato e Firenze e della Direzione regionale della Toscana dell’agenzia delle entrate e i militari dei Comandi provinciali della guardia di finanza di Prato e Firenze. Oltre 100 tra funzionari e militari che operano in stretta sinergia su un territorio complesso come quello di Prato, caratterizzato da un tessuto socio-economico in cui le attività imprenditoriali si sviluppano e mutano con particolare rapidità.
Gli uomini di Entrate e Finanza oltre a procedere alla verifica della correttezza fiscale degli operatori commerciali, stanno cercando di ricostruire la catena commerciale in cui gli operatori sono inseriti. Obiettivo dell’operazione, oltre a quello di incrementare la presenza ispettiva sul distretto cinese, è quello di contrastare l’economia sommersa e gli effetti di concorrenza sleale causati da queste categorie di soggetti imprenditoriali che operano nel territorio pratese.
Il blitz, non il primo all'Euroingro, è durato diverse ore. “Siamo partiti dalla verifica del giro d'affari – ha spiegato Giuseppe Franco, capoufficio controlli della direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate – e abbiamo voluto capire meglio per quale motivo, di fronte ad un valore complessivo di circa 12 milioni l'anno, l'Iva versata non supera i 60mila euro, vale a dire mille euro per ciascuna ditta che opera nel complesso Euroingro. Abbiamo raccolto moltissima documentazione che passeremo al vaglio per riscontrare eventuali irregolarità ed evasione fiscale”. Un lavoro impegnativo, frutto della sinergia con la guardia di finanza. “Non è questa la prima volta che facciamo controlli di una certa portata nelle aziende dell'Euroingro – ha detto il capitano Luigi D'Abrosca – ora si tratta di controllare e analizzare tutte le carte che abbiamo sequestrato per individuare eventuali profili da perseguire”.
PRATO新闻网站2014年3月24日消息:出动了大约一百多人包括税警和税务局人员于当日上午对一家华人经营的内有几十余家华人商铺的商城进行了地毯式查税。导致敲响这次检查的警钟的是面对1200万的营业额却只有缴纳6万的IVA总税额。几乎每家只有一千欧元。于是税警和税务局人员对这家位于PRATOvia Paronese的EuroIngro 欧洲商城进行了检查。参与核查的是PRATO省税务总局和FIRENZE的TOSCANA大区税务总局和PRATO和FIRENZE省部的税警。共有100多人包括工作人员和税警密切的配合下应付PRATO这个复杂的地方,特点是在其纺织品行业的创业活动和经济环境里,创建和变更企业的经营速度很快。 税务局人员和税警们除了检查商家的合法纳税情况,还意图找出整条商业链的结构。、、、 这欧洲商城的检查将不是第一家、、、省税务局检查部门负责人GIUSEPPE FRANCO称“我们是从核查营业额开始的,在面对总金额大约1千2百万一年的价值,IVA只缴纳了不超过6万欧元,也就是说在欧洲商城里每家店只交了一千欧元。我们获得了许多的文件,我们将仔细审查找出有不合法的地方和偷税漏税。”、、、、、、 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|