马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
25.03.2014 h 12:41 Blitz nella stamperia: turni di lavoro di 18 ore per i dipendenti, quasi tutti assunti a nero Il controllo ha interessato un capannone di via Toscana e ha portato alla sospensione dell'attività dell'azienda e alla denuncia dei due titolari cinesi. Tra gli operai trovato anche un clandestino di nazionalità senegalese
Sette operai a nero su un totale di nove, alcuni dei quali clandestini, uno tra l'altro di nazionalità senegalese. Turni di lavoro dalle 16 alle 18 ore al giorno sette giorni su sette, per poi restare a dormire nell'angusto dormitorio ricavato nel capannone, esposto agli effluvi nocivi di solventi chimici e organici.
Questa la situazione scoperta dagli ispettori del lavoro della Direzione di Prato che insieme ai carabinieri e agli ispettori di Inps, Inail e Asl 4 hanno controllato una stamperia a conduzione cinese in via Toscana, non lontano dal capannone teatro del tragico rogo del primo dicembre scorso.
Al termine delle operazioni, sono stati denunciati due cittadini cinesi di 49 e 38 anni, rispettivamente titolare e cogestore dell'azienda. Le accuse vanno dallo sfruttamento della manodopera clandestina a reati di natura urbanistica per gli abusi edilizi realizzati nel capannone. L'attività della ditta è stata sospesa e sono state elevate sanzioni per decine di migliaia di euro.
PRATO新闻网2014年3月25日消息:这次检查涉及的是一家位于VIA TOSCANA的厂房且最终导致企业被停业整顿和两名华人老板被控。 在被发现的工人里还有一名塞内加尔人非法移民。
在总共九名员工里有七人是黑工,有几位是非法移民,其中一位还是塞内加尔人。每星期七天不休息的工作每天16到18小时轮番工作,然后留下睡在厂房里改建的狭小的宿舍里,暴露在有害化学物质和有机溶剂的臭气里。
这情况是PRATO省劳工总局督察们与宪兵和INPS,INAIL和ASL 4卫生局的监察人员一起检查了一家位于VIA TOSCANA的华人经营的印刷作坊时发现的,距离去年12月1日火灾惨案现场的厂房并不远。
在行动结束,有两名分别年龄是49岁和38岁的华人被控,两人分别是这家企业的老板和合伙人。罪名是从剥削非法移民劳动力和违反市容规定的在厂房里的违规建筑。企业被停业以及被处以罚款高达好几万欧元。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|