此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 5023|回复: 29

[散讲] 一意大利人失业多年工作无望,发视频向中国人民求帮忙。

[复制链接]
发表于 2014-3-29 11:35:56 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 末代华侨 于 2014-3-29 15:58 编辑

http://www.youtube.com/watch?fea ... lpage&v=ZKfIFd8rxqQ

(PRIMAPRESS) LIVORNO - “Mi chiamo Miro Bianchi, ho 44 anni, sono un artigiano di Livorno condannato alla disoccupazione da oltre 5 anni e mi rivolgo a voi per un lavoro in Cina o presso le vostre comunità in Italia perche il mio Paese, l’Italia, mi ha abbandonato”. Inizia così l’originalissimo video-curriculum ideato da un artigiano livornese che l’ha postato su Facebook e Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=ZKfIFd8rxqQ) con una peculiarità che lo rende unico: grazie all’aiuto di un’amica, ha tradotto in mandarino il suo appello, sottotitolandolo in modo che sia comprensibile per quei 1,3 miliardi di cinesi che non parlano italiano. In pochi ed efficaci secondi, Bianchi scandisce la sua storia, con la traduzione in mandrino, che scorre in basso, evidenziando la realtà di un Paese alla deriva che spinge verso la disperazione. Se per qualcuno la pressione non è tollerabile e conduce a gesti autodistruttivi, per Miro la nuova sfida passa per il web: ”Mi rivolgo a voi perché sgobbate e vi fate un c… cosi. So che apprezzate gli artigiani italiani e li studiate, per questo propongo a voi le mie esperienze. Ho lavorato come imbianchino, muratore cartongesso, ma so anche fare bene il giardiniere. Sono autista gruista, magazziniere con patente C. In po’ parole – prosegue Bianchi con una locuzione tipica livornese - mi adatto a tutto con umiltà. Vi ammiro per le vostre energie e intraprendenza, ma anche perché, mi spiace dirlo, questo Stato, l’Italia, è diventato un Paese di m…”. Un messaggio forte con una chiusa ad affetto. Infatti, dopo aver indicato numero di telefono e indirizzo mail per eventuali proposte di lavoro, conclude con un appello: “Vi prego, popolo cinese, aiutatemi”, scandendolo anche in mandarino: “cin nimen bangiù- uo (中华人民,请你们多多帮忙)”

Il video ha subito catturato l’attenzione di uno fra i massimi esperti del settore della formazione, l’imprenditore Daniele Barbone, fondatore della società di consulenza e formazione BPSec, che commenta: “Grande idea quella dell’artigiano livornese che si propone al mercato cinese. Miro – prosegue Barbone, già vincitore del China Trader Award 2008 - si muove nel solco dei video-curriculum dove il top è quello di Nick Belling che, con il suo Video Resume, è al primo posto al mondo con le sue quasi 18 mila visualizzazioni. La sua idea è senz’altro interessante dal punto di vista formativo al punto che stiamo pensando di inserire, nei nostri corsi di formazione un modulo di due ore sulle presentazioni innovative per migliorare le doti di presentazione in fase di colloquio. Ma per l’artigiano livornese non sarà facile trovare lavoro – osserva l’ideatore della BP Academy e profondo conoscitore della realtà mediorientale – perché, anche se l’idea è buona, nelle classifiche delle professioni italiane più ricercate in Cina risultano: Italian teacher – Esperti di Italian Market - Head of Retail Top Italian Luxury Brand – Cuochi Diplomati - Ingegneri informatici – Progettisti e Architetti”.
La trovata dell’artigiano livornese è una novità in Italia, ma nel settore dei video-curricula abbondano le stranezze. Si va da Adrien Viglianisi, giovane laureato francese, che ha fatto molto parlare di sé creando un video curriculum utilizzando le immagini montate e lavorate dei suoi film preferiti a uno studente di Yale, Aleksey Vayner il cui video CV virale lo vedeva sollevare   dei pesi, giocare a tennis, e rompere un mattone con una mossa di karate accompagnato dalla scritta: “impossibile is nothing”. (http://www.bonsai.tv/articolo/curriculum-vitae-perfetto-i-10-errori-piu-grandi-da-evitare/41725/ ). O ancora la studentessa Tiphaine de Trogoff, con un video curricula dove racconta la storia della sua vita con immagini personali. (http://www.minutebuzz.com/geek--adrien-viglianisi-le-cv-video-le-plus-impressionnant-de-lannee-76029/ ) Insomma, Miro Bianchi è in buona compagnia!(PRIMAPRESS) b1ade0a320ac683270dd073ba7af5dd2_L.jpg

评分

参与人数 1铜币 +2 收起 理由
拉板车的、小鸡 + 2 感谢分享^_^

查看全部评分

回复

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 11:38:52 来自手机 | 看全部
翻译一下阿?

来自: 华人街iPhone版

评分

参与人数 1金币 0 铜币 +3 收起 理由
alexzou 0 + 3 看视频,里面有中文字幕。

查看全部评分

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 11:53:35 | 看全部
他好像是看着写好的东西念的
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 12:07:19 来自手机 | 看全部
学中国方法打黑工应该有人要
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 12:22:49 来自手机 | 看全部
搞笑,中国人救義大利人?

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 12:25:41 | 看全部
话说不是以前有意大利人说自己国家是merda被起诉要判刑了么,怎么这家伙还说这个
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 13:38:34 | 看全部
链接失效。。。。。。。。。。。。。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 13:56:14 | 看全部
现在意大利工作有这么难找吗,我都不知道诶
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 13:59:58 | 看全部
意大利失业的人很多,打短工的人也很多,生活真的很差。反正一切就是恶性循环啊。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 14:14:42 | 看全部
(PRIMAPRESS)利沃诺- “我的名字叫米罗比安奇,我44岁,利沃诺的工匠注定要失业超过5年,我为你们工作在中国或在你的社区在意大利,因为我的国家, “意大利,已经抛弃了我。” 就这样开始了原始视频课程由来自利沃诺工匠谁已经张贴在Facebook和YouTube(设计http://www.youtube.com/watch?v=ZKfIFd8rxqQ)有一个功能,使得它独特:感谢'一个朋友帮助下,已经翻译成普通话了他的上诉,sottotitolandolo所以它是可以理解的那些1.3十亿中国人谁不说意大利语。在短短的几秒钟,有效,比安奇标志着它的历史,可以翻译成主轴,其向下流动,凸显一个国家的现实漂泊推绝望。如果有人是不能容忍的压力,并导致自我毁灭的行为,对米罗的新的挑战去到网上:“我呼吁你们,因为你们做sgobbate一个c ...等等。我知道你感激的意大利工匠和他们的研究,因为这个原因,我建议你我的经验。我曾作为一个画家,瓦工砌墙,但我也做一个好园丁。他们起重机司机,与C仓库的许可证在某些的话-比安奇继续与典型利沃诺的一个短语-我适合与所有的谦卑。我佩服你的精力和才智,还因为,抱歉地说,这种状态下,意大利已成为米国......“。有锁的感情一个强烈的信息。其实,说电话号码和电子邮件地址的任何拟议的工作结束后,用一个请求:“请,中国人,帮助我,”scandendolo普通话:“CIN nimenbangiù-UO(中华人民,请你们多多帮忙)“

的视频现在已经引起了顶尖专家的培训领域之一的注意,企业家丹尼尔Barbone,咨询和培训BPSec创始人,谁评论说:“好主意工匠谁利沃诺建议到中国市场。米罗-继续贵宾犬,对中国操盘手奖2008得主-恢复在视频之后的动作,其中最上面是尼克上海贝岭的那个谁,与他的视频简历,是在世界首位,其近18000意见。他的想法肯定是有趣的从一个培训点,我们计划在我们的培训课程,以进入形成一个两小时的演讲上创新的方法来提高简报的技巧在面试阶段的地步。但对于工匠将是不容易找到工作利沃诺-指出BP学院和中东现实的深层知识的创造者-因为即使想法是好的,在中国最流行的意大利专业的图表有:英语老师-来自意大利市场专家-零售顶意大利奢侈品牌负责人-库克斯研究生-计算机工程师-设计师和建筑师“
工匠发现利沃诺是意大利一个新奇,但在视频课程古怪领域比比皆是。它们的范围从Viglianisi阿德里安,一位年轻的法国毕业生,谁做多谈有关使用安装映像的他最喜欢的电影,工作,就读于耶鲁大学,阿列克谢Vayner,其病毒视频简历看见他举起的重量创建视频简历,打网球,并打破了空手道的举动陪同题词一块砖:“没有什么不可能”。(http://www.bonsai.tv/articolo/cu ... i-da-evitare/41725/)。或学生Tiphaine德Trogoff,有一个课程,其中视频讲述他的人生故事与自身形象。总之,米罗比安奇是在良好的公司!(PRIMAPRESS)

评分

参与人数 1金币 0 铜币 +5 收起 理由
alexzou 0 + 5 感谢分享^_^

查看全部评分

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 15:40:24 | 看全部
现在有意大利人在中国打黑工啊,上次北京骑摩托撞了老大妈那位,就是和他父亲在中国6年了,没合法身份,后来被遣送了。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 16:13:33 来自手机 | 看全部
我家2个老外工人 晚来 早走 还经常说 头痛 儿子感冒 老是请假  说真话 请意大利人 上班 哭的时候 比 笑的多
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 16:22:48 | 看全部
感谢分享
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 16:34:32 | 看全部
早上看到意大利电视台也播过来
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-3-29 17:29:06 | 看全部
这就叫高级黑
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-15 13:36 , Processed in 0.110018 second(s), Total 12, Slave 9 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES