马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-3-31 11:16 编辑
30.03.2014 h 13:26
I cinesi stanno acquistando anche tessiture, l'allarme di Milone: "Rischio concorrenza sleale in un settore portante della nostra economia" Secondo le informazioni ricevute dall'assessore sarebbero già almeno cinque le aziende acquistate da imprenditori cinesi: "C'è preoccupazione per le ricadute occupazionali sulle nostre imprese. Chiederò al prefetto di attivarsi subito nei controlli"
Anche le tessiture sono finite nel mirino degli imprenditori cinesi, che ne avrebbero acquistate negli ultimi tempi almeno cinque. Lo dice l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone, che si fa portavoce del grido d'aiuto lanciato da due giovani imprenditori, che si sono rivolti a lui proprio per segnalare la novità. "Sono venuti nei giorni scorsi a rappresentarmi un quadro molto fosco della situazione - dice Milone -. Il rischio è che anche in questo settore si vengano a creare le condizioni di concorrenza sleale che ben conosciamo, con il rischio di far chiudere decine di aziende pratesi. I due imprenditori mi hanno espresso tutti i loro timori per un possibile brusco abbassamento dei prezzi che avrebbe pesantissime ricadute occupazionali. Conosciamo bene il modo di lavoro di questi imprenditori cinesi e di come "droghino" il mercato facendo una concorrenza sleale grazie all'evasione di tasse e tributi e al mancato rispetto dei contratti di lavoro. Dopo il loro sbarco nel settore delle stamperie, tintorie e rifinizioni, ora con le tessiture si verrebbe a chiudere la filiera, con il rischio di far saltare tutto il sistema imprenditoriale toscano".
Milone ha rassicurato i due imprenditori, entrambi con aziende che danno lavoro a una decina di operai: "Ho chiesto di avere dati precisi sui prezzi praticati - dice -. In settimana, poi, farò presente la cosa al prefetto, in modo da coinvolgere gli organi preposti ai controlli. Tra l'altro tutti i titolari di queste aziende cinesi sono dei prestanomi e quindi siamo di fronte ad un vero riciclaggio. Questo grido d' allarme, come al solito, rimarrà inascoltato da alcune forze politiche che apriranno gli occhi solo dopo la tragedia, così come è successo con il rogo di via Toscana. Vogliamo creare altri disoccupati? Questa è la strada giusta, fingere, come è stato fatto negli ultimi 20 anni".
PRATO新闻网2014年3月30日消息:根据治安部门主管ALDO MILONE得到的消息称至少有5家织布厂被华人收购,担心就业岗位越来越少以及会有不公平竞争,要求省督府尽快介入检查。 既然连纺织厂也进入华人的目标,并在短期内至少收购了5家工厂。治安部门主管和俩名青年企业主代表表示对此情况的担忧,认为有可能会有突然的降价导致就业率的下降。认为了解华人的经营方式,会通过偷税漏税和不遵守劳工合同等方式不正当竞争。在继印花厂,染坊和最后的整理加工,现在有了织布厂可以合上整条产业链了,有让整个托斯卡纳大区企业系统崩溃的危险。、、、、、、 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|