马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
19.04.2014 h 11:10 Sigilli a capannone-dormitorio a Paperino: tutti gli operai erano a "nero" Nell'immobile erano stati ricavati sette loculi dormitorio oltre a una cucina allestita nell'antibagno. Precarie le condizioni igieniche e di sicurezza sul luogo di lavoro. Trovato anche un clandestino
Una Squadra Interforze coordinata dai carabinieri ha effettuato ieri una serie di controlli alle imprese a Paperino riscontrando numerose violazioni che hanno portato la polizia municipale al sequestro di un capannone di circa duecento metri quadrati. All'interno è stata rilevata la presenza di strutture in cartongesso suddivise in sette dormitori e un'ampia area refettorio/dispensa; la cucina, invece, era installata nel piccolissimo antibagno contiguo al servizio igienico. E' stata rilevata la presenza di quattro bombole di Gpl da 15 chilogrammi l'una rimosse per motivi di sicurezza. Pessime le condizioni igieniche sanitarie sia del luogo di lavoro che di quello impropriamente utilizzato come residenza con muffa e umidità alle pareti. Riscontrata inoltre la presenza di sporcizia e peluria sui pavimenti, attrezzature e macchinari. Questi ultimi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Sigilli anche all'immobile per gli abusvi riscontrati e la grave mancanza di sicurezza del luoghi di lavoro accertata dal personale dell'Asl. Gli Ispettori del Lavoro hanno invece accertato la mancanza di regolari contratti per tutti i lavoratori presenti, tra cui una persona priva dei documenti di soggiorno, risultata clandestina a seguito dei controlli eseguiti da parte dei carabinieri. L'attività imprenditoriale della ditta di confezione di abbigliamento, gestita da cittadini cinesi, è stata sospesa e verrà proceduto nei confronti della titolare per il recupero dei contributi non versati e per lo sfruttamento della manodopera non regolare.
PRATO新闻网站2014年4月19日消息:一队由宪兵领导的联合检查组于昨日对PAPERINO去的企业进行一系列的检查并发现众多的违规现象并由市政警察查封了一家大约两百平方米的厂房。
在里面存在有用石膏板构成的建筑物并分为七个宿舍和一个宽敞的餐厅/茶水间;而厨房被安置在跟卫生间相连的狭小的更衣间里。并发现存在有四个15公斤一个的液态煤气罐因安全起见被移除了。无论是工作环境和那个违规被用于居住的环境卫生条件都很差,墙壁上到处都发霉和潮湿。
另外在地板上,设备上和机器上到处都是污物与纤维屑。而这些机器被行政扣押。因违规建筑和工作环境缺乏安全条件在卫生局监察员确认后厂房建筑也被贴上封条。而劳工局督察们核实了所有在场的工人都没有合法的劳工合同,其中一人没有居留证件,随后被宪兵检查后确认是非法移民。这家华人经营的服装加工企业被停业,将对企业老板进行追讨未缴的社保供款和追究其对不合法劳工的剥削。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|