马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Carpi, maxi sequestro di bigiotteria pericolosaFiamme gialle in azione in un negozio: trovati 1.279 articoli, tra bracciali, orecchini e anelli, privi dei requisiti in materia di sicurezza
Guardia di Finanza, foto generica (Newpress)
Modena, 9 maggio 2014 - La Guardia di Finanza diCarpi ha effettuato un controllo in materia di contrasto all’abusivismo commerciale e sullasicurezza dei prodotti, nei confronti di un negozio al dettaglio, condotto da persone di etnia cinese, avente per oggetto la vendita di abbigliamento, calzature, casalinghi, bigiotteria etc (minimarket), con sede a Carpi. In particolare, le Fiamme Gialle carpigiane hanno rivolto la loro attenzione ai prodotti che per le caratteristiche peculiari del loro impiego, se non conformi alle disposizioni vigenti, possono arrecare serie conseguenze sotto l’aspetto della salute pubblica, in quanto applicati direttamente sulla cute. Nel corso del controllo il responsabile dell’esercizio è stato sanzionato perché vendeva bigiotteria e accessori per capelli che non rispettavano i requisiti imposti dalla normativa nazionale ed europea in materia di sicurezza. In particolare, sono stati rinvenuti e sequestrati 1.279 articoli di bigiotteria quali, collane, bracciali, orecchini, anelli e articoli per capelli, quali fermagli, cerchietti e mollette, poiché totalmente privi di tutte le informazioni e delle avvertenze previste dal del Codice del Consumo. Al negoziante cinese, segnalato alla Camera di Commercio di Modena, sarà contestata una sanzione amministrativa compresa tra un minimo di 516,00 ed un massimo di 25.823,00.
modena carpi 一家华人百货衣服商店被当地税务警察检查 在检查过程中 因为不符合国家安全规格及欧盟安全规格 查封了1200多件商品 里面包括耳环 项链 首饰,头饰等周边产品 。。 该华商已经被举报到当地camera di commercio。。。 将会面临从最少的 516,00 到最多的 25.823,00欧元的 罚款单。
NB。。在首饰方面 所有商品都是必须要有标明进口商 材料 这是最基本的条件 希望街友们要小心
|