本帖最后由 alexzou 于 2014-5-21 09:38 编辑
20.05.2014 h 11:38
Giovane strangolata, il fidanzato l'ha uccisa perché non voleva pagare l'indennizzo dopo la fine della relazione Non c'è solo un movente passionale dietro l'omicidio della 26enne in via Pistoiese. Il compagno è crollato dopo due ore di interrogatorio.
根据PRATO新闻网2014年5月20日消息显示,于星期一(5月19日)在PRATO via Pistoiese 196(华人街中心地带)发现的26岁被杀女子的名字叫HUANG LINGQIN。凶手是他老公(未婚夫),31岁的 JIA FANGTING,被捕且收押在监狱。这对夫妻(未婚夫妇)是大约一年前来的意大利,并有合法居留。双方都在工厂工作,还不清楚是否是同一家。造成此举的原因或许是因为两人要闹分手发生争执,起因或许是男的认为女方在几个月前回国时出轨了,分手的话要求女方赔偿给她家人的礼金大约1万欧元,而女的拒绝了,并要求男方给她赡养费。 这名男子因为先是在118救护车来到后才回到搭铺的房子,而俩名发现尸体的女室友却证明他之前就在房间里,因为这两个不同的存在而被宪兵带走讯问。、、、死者死亡时间大概是在星期天和星期一之间的深夜,也就是在发现尸体前的15小时前。、、、 ---意大利华人街网站alexzou编译
E' crollato dopo alcune ore di interrogatorio serrato e ha ammesso di aver ucciso l'ex fidanzata che lo aveva lasciato da poco e alla quale aveva chiesto la restituzione del denaro versato al momento della loro unione, richiesta che però era stata rifiutata. Una prassi in uso nella comunità cinese quando una relazione finisce per volontà di uno dei due. Sarebbero state dunque la rabbia e la gelosia a spingerlo a picchiare prima e strangolare Huang Lingqin, la donna cinese di 26 anni trovata senza vita verso le 19.30 di ieri (lunedì 19 maggio) in un affittacamere di via Pistoiese, al numero 196, nel cuore della Chinatown pratese. Un omicidio commesso forse al culmine di un litigio. In carcere è finito un cinese di 31 anni, Jia Fangting.
La morte risalirebbe alla notte tra domenica e lunedì, circa una quindicina d'ore prima della scoperta del corpo fatta da due coinquiline della donna, che è stata trovata riversa ai piedi del letto in una camera al primo piano della palazzina che ospita l'affittacamere. Le due amiche hanno dato l'allarme ma prima avrebbero telefonato ad un amico comune per raccontare quanto trovato nella camera. Sul posto i carabinieri e il sostituto procuratore della Repubblica Eligio Paolini che ha ordinato un esame esterno sul cadavere da cui sono emersi i segni delle percosse e dello strangolamento che avrebbe provocato la morte. L'omicidio si è consumato al termine di una lite furibonda durata un'ora, fra le 3 e le 4 della notte tra domenica e lunedì. In attesa dei risultati ufficiali dell'autopsia disposta dal sostituto procuratore Eligio Paolini, si ipotizza che l'uomo abbia strangolato la fidanzata con il suo avambraccio.
L'ex fidanzato è arrivato all'affittacamere dopo l'ambulanza inviata dal 118, ma le due coinquiline della vittima hanno raccontato di averlo trovato già sul posto quando hanno scoperto il corpo senza vita della ventiseienne. In particolare alle amiche della donna l'uomo ha detto di non chiamare il 118, visto che ormai la ragazza era morta. Ma a nulla è valso l'appello, perché le ragazze cinesi hanno ugualmente dato l'allarme.
Da questo particolare, cioè da due versioni contrastanti circa la presenza del trentunenne in via Pistoiese, è cominciato il lavoro degli investigatori che hanno fatto uscire l'uomo dalla palazzina coperto con un asciugamano e lo hanno portato al comando di via Picasso per l'interrogatorio che si è concluso in piena notte con la confessione. Il trentunenne è stato assistito dall'avvocato Vladimiro Borchi. Nel corso dell'interrogatorio l'assassino ha spiegato che la tensione era salita dopo lui aveva contestato alla fidanzata un presunto tradimento che sarebbe stato consumato in Cina in un viaggio di qualche mese fa. La coppia era sul punto di lasciarsi. Tra le principali questioni di discussione, nella notte che ha portato all'omicidio, ci sarebbero stati anche motivi economici: lui voleva da lei circa diecimila euro come risarcimento per una presunta dote versata alla famiglia di lei al momento del fidanzamento, mentre la donna pretendeva che lui - in vista della fine del rapporto - le versasse somme per alimenti e alloggio.
Ora è in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato. I due ex fidanzati erano arrivati in Italia circa un anno fa. Entrambi provvisti di permesso di soggiorno, lavorano come operai ma al momento non è stato accertato se nella stessa azienda. Nadia Tarantino
Eleonora Barbieri
|