此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 2896|回复: 35

[街友爆料] 即将卸任的欧洲议会议员在脸书上对华人凶杀案惊人评论!

[复制链接]
发表于 2014-5-20 09:08:30 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-5-20 10:24 编辑

Morganti, dichiarazioni shock su giovane strangolata: “L’unica speranza per una diminuzione dei cinesi a Prato è che si ammazzino tra di loro”        
20 Maggio 2014 :
morganti-shock-donna-cinese-strangolata.jpg

Sono parole che faranno sicuramente discutere quelle scritte su Facebook dall’europarlamentare uscente Claudio Morganti, nel commentare la morte per strangolamento di una 26enne cinese (Leggi l’articolo). “Nuovo omicidio nella Chinatown pratese – scrive – Strangolata una cittadina cinese. Visto che i controlli non hanno prodotto i risultati sperati e la comunità cinese è aumentata del 50% negli ultimi cinque anni, l’unica speranza per una diminuzione dei cinese a Prato è che si ammazzino tra di loro”. Morganti dopo l’esperienza al Parlamento Europeo, ha dato vita ad un nuovo movimento “Io cambio” e si è candidato al consiglio comunale di Prato.

PRATO电视台网2014年5月20日消息:“让PRATO减少华人的唯一希望就是让他们自相残杀”这是即将卸任的欧洲议会议员CLAUDIO MORGANTI在脸书(Facebook)上对昨日一名26岁华人女子被杀事件的评论显然会惹来争议。他写到:“PRATO华人街新的凶杀案,一名华人女子被掐死。既然检查行动并没有得到想要的结果而华人社群却在最近5年内增加了百分之50的人数,让PRATO华人减少的唯一的希望就是让他们自相残杀。”MORGANTI在结束欧盟议会的任期后,他创建了一个新的党派“IO CAMBIO”译为:“我要变换”以及竞选PRATO市政议会议员。
---意大利华人街网站alexzou编译

【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
附上原新闻网站截屏,下方有评论,其中不乏我们几位版主的评论。

Morganti, dichiarazioni shock su giovane strangola_副本.png

360截图20140520101506433.jpg

评分

参与人数 3金币 0 铜币 +22 收起 理由
too-leo 0 + 5 太给力了~~
末代华侨 0 + 5 感谢分享^_^
gxzr23t + 12 感谢分享^_^

查看全部评分

回复

使用道具 举报

楼主| 发表于 2014-5-21 08:57:34 | 看全部

撤了评论并称抱歉,但是却不承认错误,认为被其他政治党派人士作为用来攻击他的工具。

20.05.2014 h 09:34

Donna uccisa, Morganti shock: "Che si ammazzino tra di loro". Blasi: "Un cretino"

L'europarlamentare scrive su Facebook e Twitter che questa è "l'unica speranza per una diminuzione dei cinesi a Prato". Immediate le reazioni. Il post è stato poi rimosso: "Strumentalizzato"

"Nuovo omicidio nella chinatown pratese. Strangolata una cittadina cinese. Visto che i controlli non hanno prodotto i risultati sperati e la comunità cinese è aumentata del 50% negli ultimi cinque anni, l'unica speranza per una diminuzione dei cinesi a Prato è che si ammazzino tra di loro. #iocambio". E' questa la frase shock pubblicata (e successivamente rimossa) sul suo profilo Facebook e su Twitter dall'europarlamentare di Io Cambio Claudio Morganti a proposito dell'omicidio della 26enne strangolata in via Pistoiese. Una frase che ha subito suscitato vivaci reazioni già sulla pagina del politico che, a chi lo criticava e lo accusava di essere disumano, ha replicato: "Di disumano ci sono le condizioni lavorative nei capannoni dove lavorano i cinesi...".
Molto forte la reazione di Diego Blasi, candidato di Sel alle prossime amministrative: "Non ho francamente troppe parole per definire questa frase - dice -. L'europarlamentare deve chiedere scusa. Mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico: per me Morganti ha fatto una dichiarazione schifosa degna di un cretino".
Dura la risposta anche di Nicoletta De Angelis coordinatrice di Sel: “Tutte le persone civili devono dire basta a questa violenza - dice -, io non voglio più vergognarmi di essere italiana. Rabbrividisco al solo pensiero che Morganti abbia rappresentato l'Italia in Europa. Per essere delle persone civili basterebbe rispettare la nostra Costituzione, ma probabilmente Morganti non ne conosce l'esistenza".
Interviene anche Indipendenti per Prat: "Morganti, al di là della meschinità dell'augurare una carneficina tra cinesi nella nostra città per risolvere la questione, sostiene al contrario di Milone che l'azione dei controlli è stata praticamente inutile in considerazione del fatto che la popolazione cinese è aumentata del 50 per cento. Basta slogan, occorre un senso di responsabilità collettivo che faccia intraprendere un percorso serio che possa avere come via d'uscita l'integrazione della comunità cinese. Prato non ha bisogno di una classe dirigente incompetente interessata solo al proprio orticello da coltivare sotto le elezioni".   
Più tardi lo stesso Morganti, dopo aver rimosso il post, è tornato sull'argomento. "Dispiace che il mio post su Facebook sia stato strumentalizzato da molti esponenti politici. L'intento – spiega – non era assolutamente quello di augurare la violenza ad altre persone, ma far capire che purtroppo questa potrebbe essere una conseguenza a cui si arriverà in futuro se si continuerà con questo lassismo politico. Ho sempre combattuto il femminicidio – prosegue –, basti vedere sul sito dell'Europarlamento i miei interventi in Aula. Molti di coloro che oggi mi attaccano sono gli stessi che vogliono continuare a non imporre un freno all'immigrazione, però, al contempo versano lacrime di coccodrillo se i cittadini cinesi muoiono nei capannoni, pur sapendo di essere i primi responsabili di queste morti".

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 09:15:09 | 看全部
这是不是排华的先兆?
这么脑塌的话怎么让他想的到说
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 09:15:53 来自手机 | 看全部
要杀也先把你杀了!知道黑手党为什么不雇你吗?因为你太笨了!
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 09:24:20 来自手机 | 看全部
强烈顶上去。让中国大使馆看看。华人的权益在哪里了? 中华五千年被人如此羞辱!!
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 09:31:19 | 看全部
我国外交部发言人表示强烈抗议这种不负责任的言论。如果是米国人会说,我要开航母战斗群去你国家海域保护本国公民,饿国人说,我国陆军已准备好了;恐怖分子宣称要对几个重要城市进行人生肉炸弹袭击。
回复 支持 1 反对 0

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 09:37:03 来自手机 | 看全部
自家小孩被欺负!家长就这样眼巴巴看着!心寒啊~~~~
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 09:53:18 | 看全部
政府无能?还是我们自己不团结?
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 11:15:18 来自手机 | 看全部
_空_ 发表于 2014-5-20 10:24
强烈顶上去。让中国大使馆看看。华人的权益在哪里了? 中华五千年被人如此羞辱!!
...

不要什么都领事馆 你知道那没用的!欧洲是个言论自由的地方 他作为一个公众人物说出这样的狂言 只是想吸引眼球而已  这么缺德 他也不会有好下场的
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 11:16:27 来自手机 | 看全部
凋零的玫瑰 发表于 2014-5-20 10:37
自家小孩被欺负!家长就这样眼巴巴看着!心寒啊~~~~

家长?不对 我们只是p民
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 11:25:23 来自手机 | 看全部
变态的议员

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 11:30:47 来自手机 | 看全部
狗屎狗屁!
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 11:46:01 来自手机 | 看全部
那么大家就团结点,偏偏活的很潇洒的给那什么鸟人看看
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 11:49:26 来自手机 | 看全部
那么大家就团结点,偏偏活的很潇洒的给那什么鸟人看看
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 11:51:12 | 看全部
寂寞的虎 发表于 2014-5-20 10:31
我国外交部发言人表示强烈抗议这种不负责任的言论。如果是米国人会说,我要开航母战斗群去你国家海域保护本 ...

看到 你的回复 奔泪了
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-5-20 12:00:19 | 看全部
giulio312 发表于 2014-5-20 12:15
不要什么都领事馆 你知道那没用的!欧洲是个言论自由的地方 他作为一个公众人物说出这样的狂言 只是想吸 ...

一般这样的事情 发生 一个公众人士  还是 政府人员  发出这样的言论
我觉的领事馆 是 可以完完全全 正正当当的 出面 维护下 我们华人

难道不是这样的吗???

现在   有这样的机会 如果领事馆能出名 就算是抗议一下 也好 我想很多 同胞们 都是很欣慰看到的

回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-16 22:36 , Processed in 0.109475 second(s), Total 14, Slave 11 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES