以下是原文:
Gita a Cascia bloccata dai vigili: era abusiva
Doveva essere una gita nel cuore dell’Umbria, un pellegrinaggio nell’area francigena fra santuari, incenso e profumi di tipicità.
È rimasto un pio desiderio, a causa dell’organizzazione del viaggio, priva di qualsiasi autorizzazione. Il blitz dei vigili urbani, al comando del colonnello Pietro Cucumile, è scattato alle 3.30 della scorsa notte. La verificam è stata attuata a carico del conducente di un autobus di una nota ditta di trasporto della provincia di Avellino incaricata, come vettore, di garantire la partenza di un gruppo di persone in gita dal quartiere San Tommaso di Avellino alle zone turistiche di Santa Rita da Cascia, Norcia ed Assisi, con rientro programmato ad Avellino alle ore 22.
«L'intervento - evidenzia il comunicato diffuso dalla Polizia locale - si è reso necessario al fine di arginare e reprimere il diffuso fenomeno dei tour organizzati in nero da soggetti non autorizzati e non riconducibili ad agenzie di viaggio, come prescritto dalla normativa statale e regionale di settore».