此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1304|回复: 0

[快讯] 合法化假担保,一对意大利人被控为一名华人按摩女做假。

[复制链接]
发表于 2014-6-13 08:06:15 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-6-13 09:06 编辑

Mercato dei permessi di soggiorno, fino a 8 mila euro per una falsa dichiarazione da parte di garanti italiani        
12 Giugno 2014 Categoria:

Il meccanismo truffaldino è sempre lo stesso: dietro compenso di alcune migliaia di euro, i cittadini italiani si fanno garanti delle pratiche di emersione di stanieri. La Questura di Prato ha scoperto altri 4 casi, a cui si aggiungono due falsi rinnovi di permessi di soggiorno per motivi umanitari e di protezione internazionale.
Due vicende sono tutte pratesi: in un caso una coppia di coniugi italiani di 63 e 59 anni, quasi nullatenenti e in stato di forte indigenza, hanno dichiarato di aver assunto come domestici due cittadini cinesi, una delle quali in realtà lavorava in un centro massaggi di via Pordenone. I due cinesi sopno stati denunciati per truffa, mentre i coniugi pratesi dovranno rispondere di falsità ideologica, false attestazioni a pubblico ufficiale e truffa in concorso. Gli stessi reati contestati ad un’altra coppia di garanti pratesi, che hanno dichiarato di aver affidato i lavori domestici ad una 25enne nigeriana, la quale non aveva mai messo piedi nella casa.
Lauto il compenso per favorire il rilascio del permesso di soggiorno in un altro caso: un cittadino cinese ha incassato da un connazionale l’acconto di mille euro per fare da tramite con una 83enne di Ragusa che si prestava a fare da garante. La truffa è stata scoperta dalla polizia prima che si completasse la procedura di rilascio del permesso di soggiorno, al termine della quale era prevista la consegna di altri 7 mila euro.
Un quarto caso ha coinvolto un 31 enne cinese e un 66enne italiano, entrambi denunciati. Due gli episodi di truffa per procedure diverse dalle sanatorie per motivi di lavoro: si tratta di pratiche di rilascio di permesso di soggiorno per motivi umanitari, per ottenere il quale una cittadina nigeriana di 27 anni ha dichiarato il falso; e di una pratica di asilo politico. Anche in questo caso una 32enne ucraina e un 22enne albanese sono stati denunciati.
Foto di archivio

    PRATO电视台新闻网/IL TIRRENO新闻网2014年6月12日消息:PRATO警察局在合法化外国移民的申请中又发现4起假申请。方式仍然很老套,在几千块欧元的报酬下,意大利人给外国移民申请合法化做担保。其中两起都涉及普拉托当地人:其中一起一对63岁和59岁的意大利人夫妇,几乎没任何收入和属于严重贫困户,却申明雇佣了俩名华人作为家庭工,其中一位事实上在位于VIA PORDENONE的按摩中心工作。于是两名华人被控诈骗,而这对普拉托人夫妇则被控虚构人物身份,向公职人员提供假证明和同伙诈骗。同样的罪名被控的有另一对普拉托人夫妇,他们申明雇佣了一名25岁的尼日利亚热女子作为家庭工,但是后者却从未踏足过他们家里。
优厚的报酬作为协助签发居留证在另一起事件里:一名华人男子收取了一位同胞的一千欧元订金作为让一名83岁RAGUSA的老太太作担保的酬劳。这起诈骗被警方在完成办理居留证程序之前拆穿,在完成之后本该再提供7千欧元的酬金。
第四起事件牵涉了一名31岁华人和一名66岁意大利人,双双被控。另外有两起因其他原因办理合法化的诈骗事件,因作假申明,一名27岁尼日利亚女子和一名32岁乌克兰女子以及一名22岁阿尔巴尼男子被控诉。               ---意大利华人街网站alexzou编译

【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】

【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d‘origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】

Forniscono false garanzie per far regolarizzare gli immigrati

Raffiche di denunce della Questura di Prato. Fatta passare per domestica da coppia pratese una cinese in realtà massaggiatrice a Pordenone

Immigrati in fila per regolarizzarsi in Questura




PRATO. Una coppia pratese garantisce per una nigeriana di 25 anni affermando che fa la badante per regolarizzare la sua posizione in Italia. In realtà, poi risulta che l’attestazione era falsa. Un’altra coppia, sempre pratese, afferma che due cinesi prestavano servizio come domestici, ma poi si scopre che la coppia è pressocché nullatentente e certo non può permettersi di pagare quel servizio.
Si sono fatti serrate in questi giorni le verifiche dell’Ufficio immigrazione della Questura di Prato sulle pratiche di emersione da lavoro irregolare e su procedimenti di rilascio di permessi di soggiorno per motivi di protezione internazionale, presentate da cittadini stranieri. E i risultati sono subito arrivati.
Il primo caso vede protagonisti una coppia di garanti italiani, rispettivamente di 38 e 48 anni, che si prestano a fornire false dichiarazioni a favore di una venticinquenne nigeriana, affermando che la stranera era impiegata come domestica. Le verifiche compiute nell'abitazione pratese dove la centroafricana avrebbe dovuto esercitare l'attività lavorativa, davano tutte esito negativo, emergendo chiaramente la falsità delle dichiarazioni fornite in sede di regolarizzazione. Per i tre protagonisti della vicenda è scattata la denuncia per i reati di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, false attestazioni a pubblico ufficiale sull'identità o qualità personali e truffa in concorso.
Si passa poi a un’altra vicenda che ha come protagonisti una coppia di coniugi pratesi di 63 e 59 anni. Quasi nullatenenti e in stato di indigenza economica, hanno dichiarato di poter garantire per due cinesi di 37 e 33 anni, affermando di averli assunti come domestici. In realtà la trentatreenne cinese lavorava in un centro massaggi di Pordenone e neppure l’altro cinese aveva mai lavorato come domestico dai coniugi pratesi. I due garanti pratesi sono stati denunciati per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, false attestazioni e truffa in concorso. Ai due cinesiè stata contestata solo la sospetta truffa in concorso.
Una prima vicenda riguarda il caso di un ventisettenne cinese che cerca di approfittare della sanatoria del 2012 per regolarizzare la sua posizione giuridica in Italia, sulla base delle indicazioni fornitegli da un imprecisato suo connazionale, dimorante in Sicilia, che gli riferisce informalmente della possibilità di acquisire un titolo di soggiorno grazie alle compiacenti dichiarazioni di garanzia di una ottantatreenne italiana, residente in provincia di Ragusa, verso pagamento di un somma iniziale di circa 1.000 euro, al quale sarebbe poi dovuto seguire il saldo, a permesso di soggiorno ottenuto, di altri circa 7.000 euro, da versare direttamente all'intermediario orientale.
L'attività investigativa della squadra espulsioni dell'Ufficio immigrazione pratese, ha permesso di smascherare la falsità della regolarizzazione, con il ventisettenne cinese, che aveva comunque già versato l' acconto al connazionale dei primi 1.000 euro, pertanto denunciato in stato di libertà per i reati di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico e truffa, in concorso con il connazionale. L’ottantraenne italiana è stata denunciata. Analoghe denunce sono state fatte dalla polizia a carico di un cinese di 31 anni, un’ucraina di 32 anni e un albanese di 22.
12 giugno 2014









回复

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-17 16:30 , Processed in 0.067435 second(s), Total 9, Slave 7 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES