Rosolina Mare. I carabinieri hanno identificato una donna che offriva i suoi servizi in spiaggia senza avere i titoli richiesti dalla legge
Il listino prezzi di una massaggiatrice abusiva
Rosolina Mare (rovigo), 17 giugno 2014 - Nella località balneare di Rosolina Mare è stata fermata dai carabinieri della stazione carabinieri temporanea una46enne cinese, regolare sul territorio nazionale, che offriva trattamenti curativi ai turisti sulla spiaggia. La donna, in particolare, si aggirava tra gli ombrelloni con un vero e proprio tariffario multilingue, chiedendo poche decine di euro per un massaggio terapeutico, con tanto di olio e crema emolliente di marca cinese. L’attività, però, era completamente abusiva ed illegale e la massaggiatrice orientale è stata dunque denunciata per esercizio abusivo della professione sanitaria.
I militari, nei giorni precedenti, avevano ricevuto alcune segnalazioni circa la presenza di una curatrice cinese che vendeva servizi medici in riva al mare. È dunque scattatta l’operazione “costume da bagno” e i militari si sono camuffati tra i bagnanti, pronti a tendere il loro agguato. Quando così la donna è comparsa davanti a loro, offrendo tra l’altro un massaggio ad uno dei militari, è stata fermata ed accompagnata in caserma per le contestazioni di legge. Da qui ne è quindi derivata la denuncia penale alla Procura della Repubblica per esercizio abusivo della professione sanitaria. I carabinieri hanno inoltre sequestrato, oltre al tariffario dei servizi offerti, gli ungenti, le creme e gli oli vari di cui disponeva la donna, prodotti di origine cinese e illecitamente introdotti nel nostro paese, che sono poi stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. competente.
Nei prossimi giorni verrà interpellato in Nas al fine di indagare sulla natura dei prodotti potenzialmente nocivi per la salute. Fenomeni come questo, purtroppo, negli ultimi anni, un po’ in tutte le spiagge d’Italia, si sono ampiamente diffusi al punto tale da costituire un vero e proprio campanello d’allarme in termini di salute pubblica. Oltre al rischio di manovre sbagliate compiute maldestramente per curare mal di testa, mal di schiena, problemi di cervicale ed altro ancora, come appunto pubblicizzato dal listino prezzi della donna, c’è anche il serio rischio di procurarsi gravi infezioni alla pelle ed altro ancora. Diventa così fondamentale rifiutare qualsiasi proposta commerciale offerta da soggetti non abilitati nel campo medico.
il Resto del Carlino新闻网2014年6月17日Rosolina Mare (ROVIGO)消息:在海滩度假地Rosolina Mare一名46岁华人女子,有合法身份,因在海滩太阳伞下向游客提供推拿按摩被宪兵带回派出所暂时扣留调查。这名女子尤其是在海滩上的太阳伞之间拿着一张多国语言版的价格表转悠,只需没几十块钱就能用中国产的按摩油和润肤膏进行医疗性按摩。但是这个营生,是整个违规和不合法的。因此这名东方女子被控非法从事保健职业。
宪兵是日前接到过关于一名华人女理疗师在海滩上买中国药物的报告,于是就穿起泳衣假扮成海边游泳的人在海滩盯梢。在这名女子再次出现在他们面前向其中一名宪兵提供按摩时就被带回宪兵队并提出法律上的控诉。于是就向检察院对她提出非法从事保健职业的控诉。另外宪兵还扣押了这名女子携带的价格表,油膏等物品。这些属于中国制造的并且是非法进入意大利境内的,全被扣押等候相关司法机关处理。
过几天还会有NAS宪兵介入调查这些危害健康的产品的来源。不过,这样的现象在近几年在全意大利的海滩都很流行,危害公共健康的警钟敲响了。除了像价格表上宣传的那样,治疗头疼腰疼疼操作失误外,还有因为你这些药物造成皮肤感染的危害。因此变得十分必要拒绝任何没有专业医疗资格的人士提供的商业服务。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d’origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】