马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-6-27 14:05 编辑
Già risarciti i familiari delle vittime di via Toscana e anche l’Inps eroga il vitalizio che spetta ai caduti sul lavoro
26 Giugno 2014
Ieri è stata la giornata della prima udienza a carico dei due proprietari italiani del capannone di via Toscana dove lo scorso dicembre persero la vita sette operai cinesi. Ancora da fissare invece l’iter processuale dei tre gestori di fatto della Teresa moda, che hanno chiesto il rito abbreviato. Le sorelle Lin You Lan e Lin Youli, insieme al marito di una delle due, Hu Xiaoping, sono assistite dall’avvocato fiorentino Gabriele Zanobini, che ha chiesto il rito abbreviato condizionato all’audizione dei parenti delle vittime. Una scelta dettata dall’esigenza di certificare durante il processo il risarcimento di 110 mila euro che i familiari di ciascuna delle sette vittime hanno ricevuto dai parenti dei tre indagati, i quali da tre mesi si trovano in carcere per omicidio colposo aggravato plurimo. “C’è stato un accordo in Cina tra i familiari delle vittime e quelli dei miei assistiti – spiega l’avvocato Zanobini –: i primi hanno accettato di non costituirsi né in sede civile, nè in sede penale, accettando il risarcimento che nella moneta cinese equivale ad una somma molto alta”. Intanto, come ha ricordato ieri l’avvocato Quartararo durante l’udienza del processo agli immobiliaristi pratesi, anche l’Inail ha accantonato 1 milione e 615 mila euro da versare ai parenti delle sette vittime. Si tratta di un piccolo “assegno funerario” e delle rendite che la legge riconosce ai congiunti dei caduti sul lavoro. “Il coniuge ed eventualmente i figli fino al 18° anno di età (fino al 26° in caso di proseguimento degli studi) – spiega l’avvocato Quartararo – beneficiano di un vitalizio, che in questo caso si aggira tra i 600 e gli 800 euro, la cui liquidazione è già partita”. Nella foto lo striscione di protesta durante una manifestazione organizzata nei mesi scorsi dai familiari delle vittime.
PRATO电视台新闻网2014年6月26日消息:昨日(6月25日)是去年12月1日PRATO VIA TOSCANA一家厂房火灾死了7名华人工人的厂房两名意大利人房东的第一天庭审。而三名TERESA MODA服装公司的实际经营人的庭审还需确定日期,她们提出了简易审判程序。LIN YOU LAN和LIN YOU LI两姐妹和其中一名的丈夫,HU XIAOPING,由FIRENZE的GABRILE ZANOBINI律师做为他们的辩护人,并申请了保留受害者亲属作为听取证人的快速简易审判程序。这个选择是因为可以在庭审中出示赔偿11万欧元的赔偿证明,是每个遇难者的家属们已从三名已经被关在监狱里的老板的在国内的亲属那拿到的。律师称,他的辩护人和遇难者家属在国内有达成协议,在接受这笔在中国的货币中算是很高的数目的赔偿的同时,遇难者家属们接受了不参与民事诉讼也不参与刑事诉讼。
同时,在昨日对两名意大利人房东的初次庭审时,连INAIL也留出了一笔将给遇难者家属的钱高达1百61万5千欧元。是关于一笔小小的“丧礼津贴”和一笔法律上承认作为工伤遇难者家属的终身年金。“配偶和未满18岁的子女(如果有的话,直到26岁如果还在继续念书的话)Quartararo律师解释称,因此在这次的情况下可获得600和800欧元之间的赡养费”(也就是每月都有钱拿直到孩子18岁或者26岁)
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d’origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】
|