马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Tragedia in via Torelli: neonato di 5 mesi muore in culla
5 Luglio 2014
La tragedia si è consumata stamani alle 7 in un’abitazione di via Torelli, dove un bimbo di 5 mesi è morto. Ancora inspiegabili le cause del decesso. I genitori del piccolo, una coppia di cinesi regolarmente residenti in città, quando si sono accorti che qualcosa non andava hanno chiamato il 118. Un’ambulanza della Croce d’Oro è giunta sul posto, ma nonostante i tentativi di rianimazione del medico per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Sul corpo del bimbo non sarebbero presenti lesioni che farebbero pensare a percosse, per cui la morte potrebbe essere stata causata da un rigurgito o dalla Sids, la sindrome della morte in culla.
Lunedì sarà effettuata l’autopsia per cercare di chiarire le cause del decesso.
05.07.2014 h 16:47 Neonato cinese di 5 mesi deceduto stamani, inutili i tentativi di rianimazione Il fatto è avvenuto tra le 7 e le 8. I genitori del piccolo, residenti in via Torelli, hanno telefonato al 118. Immediati i soccorsi. Disposto l'esame autoptico
Un neonato cinese di 5 mesi è morto stamani per cause che saranno chiarite dall'autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore nel reparto di anatomia patologica dell'ospedale di Pistoia. Secondo le prime informazioni, i genitori del piccolo, che abitano in via Torelli, avrebbero telefonato al 118 intorno alle 7 per chiedere aiuto. Sul posto un'ambulanza della Croce d'Oro con medico a bordo. Le condizioni del neonato sono apparse subito molto gravi. Poco dopo è sopraggiunto il decesso. Secondo quanto riferito dall'Asl, il neonato è arrivato al pronto soccorso già privo di vita.
Del fatto è stato informato il magistrato di turno, il sostituto procuratore Eligio Paolini, che ha disposto l'esame autoptico mentre le indagini sono seguite dalla Squadra Mobile della questura. Difficile, al momento, stabilire cosa possa essere accaduto. Vista la tenera età è difficile anche ipotizzare se si tratti di un decesso dovuto a cause naturali. In ogni caso il medico non avrebbe evidenziato segni di trauma o di violenza sul corpicino. Potrebbe trattarsi quindi di un caso di "morte in culla" o sids, la patologia che colpisce i bambini nei primi anni di vita. I genitori del piccolo risultano essere regolari in Italia. Babbo e mamma, che non parlano italiano ed erano in evidente e comprensibile stato di shock, avrebbero detto ai sanitari che il bambino nei giorni scorsi era stato male, senza però precisare bene in cosa consisteva questo malessere. Alla Asl non risulta, però, che fosse stato visitato al pronto soccorso o nel reparto di pediatria.
PRATO新闻网/PRATO电视台新闻2014年7月5日消息:一名5个月大的华人婴儿于今早死亡,原因未明,还需接下来的日子在PISTOIA医院的病理解剖学教研室尸检才能确定。根据初步信息,这名小孩的父母,居住在VIA TORELLI,大约在上午7点打电话118求救的。现场来了一部金十字架救护车车上有一名医生。这名婴儿的情况马上显得很严重。不久之后就断气了。根据ASL卫生局消息,这名婴儿来到医院急诊室时已经无生命迹象了。无论如何医生们没有检查出小孩身上有外伤和暴力伤害迹象。
这起事件通知了当值的法官,代理检察官Eligio Paolini,签发了尸检的决定而案件的调查由市警察局刑警队进行。现在还很难说,到底发生了什么事。由于年龄这么小也很难确认是否自然死亡。或许是一起“摇篮死亡”或SIDS,在幼龄儿童上出现的病理。这小孩的父母都是合法居住在意大利的。爸爸和妈妈并不会说意大利语 以及明显的和可以理解的处于受到沉重打击的状态,并向医护人员说过这小孩在前几天不舒服,但是不能明确表明是哪里病了。ASL卫生局没有显示,这孩子在医院急诊过或在小儿科检查过。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d’origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】
|