马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Sequestrato un intero immobile a Santa Lucia con 41 dormitori abusivi
17 Luglio 2014
E’ scattato il sequestro penale per un complesso edilizio a Santa Lucia in cui sono stati rinvenuti 41 dormitori abusivi e 8 bombole di gas. L’intero immobile originariamente appartenende ad una società italiana è stato recentemente venduto a persone di nazionalità cinese e suddiviso in tre porzioni, ciascuna data in affitto separatamente a diversi imprenditori nel ramo pronto moda. Durante il controllo sono state individuate due ditte di confezioni abbigliamento nei laboratori a piano terra, mentre la casa è risultata essere nella disponibilità di uno dei titolari delle ditte. Nonostante all’interno di ciascuna ditta vi fossero realizzate strutture ad uso dormitorio e vani cucina/refettorio, anche la casa era completamente adibita a ostello e suddivisa in più vani dormitorio per ciascuna stanza, compresi cucina, soggiorno, ripostiglio e anche il piano scantinato, dove gli agenti hanno contato otto loculi con altezza sotto i due metri e neppure una finestra. Moltissime le persone impiegate all’interno delle due ditte, di cui poche però risultate regolarmente assunte; presenti anche tre clandestini impiegati irregolarmente alle dipendenze delle due ditte; entrambe le attività imprenditoriali sono state sospese dagli ispettori del Lavoro ed i gestori delle ditte sono stati denunciati per sfruttamento della manodopera clandestina ed per gli abusi realizzati nella casa e nei due magazzini. Rinvenute in totale otto bombole di GPL che sono state rimosse per ragioni di sicurezza. Il sequestro penale degli immobili da parte della Polizia Municipale permarrà fino alla demolizione degli abusi ed il ripristino delle corrette destinazioni d’uso. Per tutti gli immobili dovrà essere nuovamente certificata l’agibilità. 17.07.2014 h 15:20Sigilli a complesso edilizio di Santa Lucia: scoperti numerosi abusi ediliziSono state sequestrate due ditte di confezioni ed un'abitazione con 41 dormitori e 8 bombole di gas
E' scattato il sequestro penale per un complesso edilizio a Santa Lucia in cui sono stati rinvenuti 41 dormitori abusivi e 8 bombole di gas. L'operazione è stata condotta dal Nucleo Interforze coordinato dalla Questura di Prato. L'intero immobile originariamente appartenente ad una società italiana è stato recentemente venduto a persone di nazionalità cinese e suddiviso in tre porzioni ,ciascuna data in affitto separatamente a diversi imprenditori nel ramo pronto moda. Durante il controllo sono state individuate due ditte di confezioni abbigliamento nei laboratori a piano terra, mentre la casa è risultata essere nella disponibilità di uno dei titolari delle ditte. Nonostante all'interno di ciascuna ditta vi fossero realizzate strutture ad uso dormitorio e vani cucina/refettorio, anche la casa era completamente adibita a ostello e suddivisa in più vani dormitorio per ciascuna stanza, compresi cucina, soggiorno, ripostiglio e anche il piano scantinato, dove gli agenti hanno contato otto loculi con altezza sotto i due metri e neppure una finestra.
Moltissime le persone impiegate all'interno delle due ditte, di cui poche però risultate regolarmente assunte; presenti anche tre clandestini impiegati irregolarmente alle dipendenze delle due ditte; entrambe le attività imprenditoriali sono state sospese dagli ispettori del Lavoro ed i gestori delle ditte sono stati denunciati per sfruttamento della manodopera clandestina ed per gli abusi realizzati nella casa e nei due magazzini. Rinvenute in totale otto bombole di GPL che sono state rimosse per ragioni di sicurezza. Il sequestro penale degli immobili da parte della polizia municipale permarrà fino alla demolizione degli abusi ed il ripristino delle corrette destinazioni d'uso. Per tutti gli immobili dovrà essere nuovamente certificata l'agibilità.
PRATO新闻网2014年7月17日消息:一栋位于SANTA LUCIA地区的建筑被预防性刑事查封,因为内有41个非法违规建筑和8个煤气罐。这起检查行动是有PRATO市警察局领导的联合检查组进行的。这栋建筑原本是属于一名意大利人的,但是近期被卖给华人并分割为三个部分,每个分别租给不同的服装行业的企业。在检查中发现两家服装加工企业在地面层,而住家则显示是供给其中一名老板使用的。虽然在企业里有建设了用于作为宿舍和厨房/食堂的房间的建筑,连住家也全部被作为旅馆一样并每个房间分成数个宿舍,包括厨房,客厅,储藏室和连地下室里都有,在那警察们数了有8个小房间安置在高度低于两米和连一扇窗户都没有的地方。 许多人在来两家企业里工作,其中少数是合法雇佣的;存在有三名非法移民被企业非法雇佣。两家企业都被劳工局督察给停业了以及企业经营者被控剥削非法移民劳工和在住家以及两个厂房里的违规建筑。
总共找到了8个GPL煤气罐并因安全问题被移除。市政警察的刑事查封将一直把厂房封到把违规建筑拆除和恢复正确的用途为止。全部建筑必须要重新申请可使用性证明(certificata l'agibilità)。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】 【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d’origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】
|