马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Piazza dei Mozzi, servizio abusivo di noleggio con conducente: fermato e multato
„Centro, servizio abusivo di noleggio con conducente: fermato e multato
Il conducente aveva ricevuto in prestito da un connazionale il denaro per comprare il minivan e lo restituiva devolvendo all'uomo il ricavato della giornata trattenendo per sé 50 euro al giorno Redazione 25 luglio 2014
Piazza dei Mozzi, servizio abusivo di noleggio con conducente: fermato e multato
„Portava i turisti cinesi in giro per Firenze svolgendo abusivamente il servizio di noleggio con conducente. È stato scoperto ieri dalla polizia municipale che gli ha contestato diverse violazioni al codice della strada e lo ha multato per 650 euro. Ieri mattina intorno alle 9.30 i vigili hanno notato in piazza dei Mozzi un minivan in sosta nello spazio taxi con il conducente, un uomo di nazionalità cinese, a bordo del veicolo. Insospettiti dalla situazione gli agenti hanno atteso alcuni minuti e hanno visto arrivare dal ponte alle Grazie tre turisti, due donne e un uomo, anch’essi di nazionalità cinese, che sono subito saliti a bordo della vettura.
Il minivan si è poi diretto in piazza Duomo e da lì in viale Amendola dove è stato fermato dalla polizia municipale. Inizialmente i quattro hanno dichiarato che il servizio avveniva a solo titolo di amicizia e che nessun compenso veniva pagato, neppure per gasolio e autostrada (il tour proseguiva fino a Milano). In realtà, nel colloquio con i vigili i quattro non erano in grado di ricordare i nomi degli altri ‘presunti’ amici e facevano emergere numerose incongruenze sulla logistica del viaggio.
Alle fine hanno ammesso e raccontato i fatti. Il conducente, un cinese residente da tempo in Italia, aveva ricevuto in prestito da un connazionale il denaro per comprare il minivan e lo restituiva devolvendo all’uomo il ricavato della giornata trattenendo per sé 50 euro al giorno.
La polizia municipale gli ha contestato una serie di violazioni al codice della strada: cambio di destinazione d’uso del veicolo, attività di noleggio abusivo e patente non idonea a svolgere il servizio. Il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo e gli è stata ritirata la carta di circolazione.
FIRENZE今日网2014年7月25日消息:载着华人游客游佛罗伦萨无照经营出租车业务。被市政交警于昨日(24日)发现并以违反多项交通法规而处以650欧罚款。当日上午9点30分左右交警在PIAZZA DEI MOZZI发现一辆面包车停在出租车位上而司机还在车上,驾驶员是一名华人。这情况引起了交警的怀疑于是等了几分钟后看到三名游客从PONTE ALLE GRAZIE桥上过来,两名女子和一名男子,他们也是华人,他们过来后马上就上了车。
接着这辆面包车就往PIAZZA DUOMO方向行驶并在VIALE AMENDOLA被交警拦截。刚开始这四人称是这项服务是作为朋友之间的友情提供的并未支付任何费用,连油钱和高速公路费(旅程继续直到米兰)也不用。而现实是,在与交警们的交谈中这四人连朋友的名字都不记得因此引出对此旅程运载的众多不一致性的疑问。
最后他们承认了并交代了事情原委。这司机,一名在意大利很久的华人,曾从一名同胞那借了一笔钱买这辆面包车并用每天的收入只给自己留下50欧元后的钱作为偿还款项。
市政交警以违反多项交通法规对其进行了处罚:私自改变车辆的用途,违规经营出租车业务和驾照不符合这服务规定。这辆车被行政扣押并被吊销了行车证。
---意大利华人街网站alexzou编译
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】 【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italiano】
|