此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 2148|回复: 14

[快讯] 垃圾税?连死人也要付。

[复制链接]
发表于 2014-8-2 10:34:20 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-8-2 12:15 编辑

I rifiuti? Li devono pagare anche i mortiCommenti
La denuncia di Giovanni Visani: "È arrivata la Tari, ma i miei genitori sono defunti da un anno"
di Daniele Petrone

Reggio Emilia, 1 agosto 2014 - «Iren sta facendo pagare la Tari ai miei genitori, peccato che siano morti da oltre un anno e di certo non producono rifiuti...».
La denuncia arriva da Giovanni Vinsani, 54 anni, ora proprietario di un appartamento in via Pansa che fino a un anno fa era abitato dai suoi genitori, purtroppo ora deceduti. Il 28 maggio scorso, ecco che arriva a casa di Giovanni, la tassa da pagare di importo pari a 122,64 euro, intestata al padre Andrea. Ma qualcosa nel quadro di dettaglio non va. «Dal dettaglio delle utenze indicate sulla bolletta — spiega Giovanni — risulta un occupante dal 15 gennaio 2013, data della scomparsa di mia mamma e fino a qui tutto ok. Ma dal 27 luglio 2013, data della scomparsa di mio papà gli occupanti diventano magicamente due, mentre in realtà l’appartamento è vuoto».
Giovanni a questo punto decide di chiedere spiegazioni alla multiutility. «Ho telefonato al numero verde di Iren – continua - mi hanno spiegato che poteva essere che i loro dati non fossero aggiornati e ho risposto che sarei andato personalmente ai loro uffici. Cosa che ho fatto e parlando con l’addetta allo sportello mi ha riferito che è normale che sia così in quanto se non vengono staccate le utenze quali acqua, gas, ecc. il comune di Reggio presume che l’appartamento sia occupato e l’occupazione minima è di due persone. Infatti sul contratto risulta che non sono residenti. E anche questo è normale in quanto risiedono nel cimitero di Cadelbosco Sopra anche se mi auguro siano in paradiso...».
Insomma, Giovanni non ci sta. «Ho chiesto — conclude — se fosse possibile ricevere una visita dei vigili o di chi per loro per constatare che effettivamente l’appartamento in oggetto era sottosopra e in fase di pulizia totale ma mi è stato detto che questo servizio non è previsto e fino a quando non chiederò di scollegare il gas e l’acqua continuerò a pagare la tassa sui rifiuti che di fatto in questa casa nessuno produce essendo vuota... Ma ora non posso staccare le utenze visto che ho incaricato una ditta per ristrutturare l’appartamento. Facendo i lavori gli operai hanno necessità del bagno perlomeno per lavarsi le mani, o devo mandarli dai vicini? La tassa la pago, però volevo denunciare questa situazione. Gli strumenti per controllare chi fa il furbo ci sono. E perché a causa di chi fa si comporta in modo scorretto devono rimetterci le persone oneste?».
di Daniele Petrone

IL RESTO DEL CARLINO新闻网2014年8月1日REGGIO EMILIA消息:一位REGGIO EMILIA的市民Giovanni Visani抗议道:“新的垃圾税TARI发来了,但是我父母都死了一年了。”这是这名54岁的Giovanni Visani先生投诉的,现在是一套位于VIA PANSA的房子的业主,在一年前是他父母住的,但是现在已经过世了。5月28号发来了账单,但是细节单上有出入,到2013年一月15日是一个人住,这对的,是他母亲的过世日期,但到了2013年7月27号,他父亲过世的日期,里面的用户突然就变成两个人了,而事实上房子是空着的。经过他多次的电话和去办事处咨询,都不能解决,称是因为住家的水和煤气用户还开着就说明还有人住,就一定要付,而那房子至少住两人,就按两人计算。他还要求让VIGILE去他家检查是不是真的有没人住,得到的答复称是没有这项服务的。为什么人都住在墓园了还要付住家房子的垃圾税,当然他希望他父母现在在天堂里。他说他家的水现在又不能关掉因为在装修,总不能洗个手也让工人去邻居那吧。最后称,这税他付,但是他要对这现象提出投诉,这用于检查偷税漏税的人的方式,为什么总是老实正常纳税人吃亏呢。
---意大利华人街网站alexzou编译

【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】

【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italiano】

回复

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 10:37:51 | 看全部
生在意大利你就有义务要赋税啊!包括死了也一样!!!
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 10:48:51 来自手机 | 看全部
什么逻辑,意大利就是想钱想疯了,开垃圾费都是连网的,关却要这要那的。

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 10:55:11 来自手机 | 看全部
这真是没见过。。。死了也要付税。。。。。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 11:23:44 | 看全部
垃圾费也不贵吧
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 11:28:29 来自手机 | 看全部
游客@发布于56 秒前
垃圾费也不贵吧

那你帮他付啊。

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 11:39:58 | 看全部
真是 怪事年年有
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 11:56:51 | 看全部
奇葩的意大利.....
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 12:04:55 来自手机 | 看全部
alexzou发布于1 小时前
I rifiuti? Li devono pagare anch...

如果2人,一年垃圾费多少钱呢

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 12:16:50 来自手机 | 看全部
官逼民反的节奏?
继续下去意大利人估计都要移民了。

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 12:23:47 来自手机 | 看全部
游客@发布于半小时前
垃圾费也不贵吧

是钱的问题吗?

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 12:58:37 | 看全部
padova一样,不管你只要开了煤气和水就要交垃圾费,很合理,开了煤气和水就表示有人生活在这里,就会产生垃圾。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-2 13:16:52 | 看全部
骇人听闻啊!
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-3 11:02:08 | 看全部
意大利真是坑爹啊
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-3 12:08:09 | 看全部
楼主说得对
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-19 08:16 , Processed in 0.089993 second(s), Total 10, Slave 8 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES