Preso di mira il negozio cinese New look market
Rovigo, 14 settembre 2014 - Hanno cercato di fare shopping riempiendo uno zainetto di vestiti ed andarsene senza pagare. Ma è finita male. E tre giovani di origine marocchina (due di 18 anni, uno di 19) sono stati arrestati da una volante della polizia per il furto di alcuni capi di abbigliamento in un negozio gestito da cinesi, il ‘New look market’, in viale Porta Po, 209, a Borsea, in zona commerciale Fattoria.
Tutti è tre sono finiti nei guai per furto aggravato in concorso. E ieri pomeriggio, l’arresto è stato convalidato per direttissima, lasciandoli poi a piede libero in attesa del processo che si celebrerà il 13 ottobre alle 13.30, nel tribunale di Rovigo. I ragazzi, tutti studenti, regolarmente residenti in Italia, due di Lendinara (uno di 18 anni, l’altro di 19), uno di Castelnovo Bariano (di 18 anni), hanno portato via un maglione e tre giubbotti tipo bomber, intorno alle 15 di venerdì scorso. Un bottino magro, sui 115 euro circa. I tre sono stati notati dai negozianti mentre si aggiravano tra gli scaffali con fare sospetto. Un comportamento che non è sfuggito all’addetto al controllo.
I giovani entravano e uscivano dai camerini, provandosi la merce in diversi momenti. A un certo punto, i gestori hanno sentito il rumore che provoca la rottura del sistema antitaccheggio, togliendo ogni dubbio sulle loro reali intenzioni. I tre, quindi, hanno messo la refurtiva nello zaino a tracolla e, al momento in cui hanno imboccato l’uscita, hanno oltrepassato le casse senza pagare. Il ragazzo cinese che li teneva d’occhio si è accorto che avevano rubato: per questo ha chiamato immediatamente il 113 e ha cominciato lui stesso l’inseguimento dei tre delinquenti. I giovani, infatti, se la sono data a gambe levate nei campi, inseguiti dal cinese e da un ragazzo di colore, che ha poi prestato la bicicletta al gestore del negozio.
Il quale, però, ad un certo momento, si è dovuto fermare perché a piedi i tre avevano superato i campi e raggiunto il centro di Borsea. Ma, per loro sfortuna, nei paraggi c’era una volante della polizia, che è intervenuta immediatamente ed è riuscita ad intercettare i giovani, grazie anche ai particolari della loro descrizione diramati via radio dall’operatore del 113, in continuo contatto con l’inseguitore. Fermati, i tre sono stati arrestati in flagranza.
IL RESTO DEL CARLINO新闻网2014年9月14日ROVIGO消息:一伙学生样子的年轻人意图进行把东西塞进一个背包(书包)而不付钱的方式的购物。但是失败了。三名摩洛哥人青年(两名18岁,一名19岁)被警察因为他们在BORSEA的Fattoria商业区viale Porta Po, 209号的华人经营的‘New look market’商场里盗窃而被拘捕。
三名青年因为团伙盗窃闯祸了,于昨日(9月13日)上午在上庭即决裁判时批准逮捕,然后被释放,等候10月13日13点30分到ROVIGO法院上庭受审判。这些青年,全都是学生,在意大利有合法身份,其中两名是居住在Lendinara的(一名18岁和另一名19岁),一名居住在Castelnovo Bariano (18岁),他们偷走了一件毛衣和三件外套夹克。事情发生在当天星期五的15点。赃物收获微薄只有115欧元左右。这三人因为在货架之间可疑的转悠被商家注意到,这些举动并未逃脱负责检查人员的监控。
这些青年,在试衣室里进进出出,多次拿了很多衣服去试。突然商家听到里面传出声音好像是防盗器被弄掉的声音,于是就对他们意图的怀疑得到了证实。于是这三人在把东西放到背包里后,就不付钱的出了店里门,负责监视的华人青年就发现被盗了,就打113报了警并开始追赶与此同时已经拼命地往空地反向跑的这些窃贼。追赶的除了那名华人还有一名有色人种男青年,随后那名青年把自行车借给店家去追。但是最后被迫停下来因为这三人徒步跑到了BORSEA镇中心里了。但是,幸运的是,在附近有一辆警察巡逻车,根据113报警中心的无线电联系,并根据一直保持通话中的在追赶的商家对这三名窃贼的描述。这三名窃贼被拦截,并当场被逮捕。
---意大利华人街网站alexzou编译