Disavventura notturna sulla via Emilia interna a Castel Bolognese. La donna non si è fermata ma è stata bloccata poco dopo
Castel Bolognese (Ravenna), 15 settembre 2014 - Un carabiniere stava attraversando la via Emilia a Castel Bolognese, proprio davanti alla caserma dell’Arma, quando è stato urtato e gettato a terra da un’auto, che poi, seppur a velocità molto moderata, ha proseguito la marcia. La vettura è stata rapidamente bloccata, e notevole è stata la sorpresa nel constatare che al volante c’era una signora di 83 anni. Tutto è finito bene: per il carabiniere e per l’anziana automobilista, la cui condotta di guida non avrà conseguenze penali.
Mancavano pochi minuti alla mezzanotte di sabato quando un appuntato scelto in servizio alla stazione carabinieri di Castel Bolognese stava recandosi in caserma, sulla via Emilia, dove di lì a poco avrebbe dovuto prendere servizio. Proprio davanti alla palazzina che ospita il comando ha iniziato ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, ma da Faenza e diretta verso Imola è arrivata — a velocità, è stato precisato, molto ridotta — un’utilitaria che ha colpito il militare, facendolo ruzzolare sull’asfalto. Poi la vetturetta, piuttosto lenta così come era arrivata, ha proseguito la marcia verso Imola.
Il militare si è subito rialzato e ha fermato un automobilista di passaggio, assieme al quale si è messo all’inseguimento. Dopo pochissime centinaia di metri l’utilitaria è stata raggiunta e bloccata. La conducente è risultata essere una 83enne dell’Imolese, che ha subito spiegato: «Ero andata a ballare in un locale e stavo tornando a casa. Non mi sono accorta di aver urtato una persona, quando ho avvertito un colpo pensavo di essere finita contro il marciapiede». Sono stati svolti tutti gli accertamenti del caso e alla fine i carabinieri hanno ritenuto di non dover procedere nei confronti dell’attempata conducente — tra l’altro risultata sobria — per omissione di soccorso.
L’appuntato dell’Arma è stato poi medicato in ospedale e giudicato guaribile in 7 giorni.
Nonnina investe un carabiniere a Castel Bolognese: "Pensavo fosse il marciapiede"
„
Nonnina investe un carabiniere: "Pensavo fosse il marciapiede"E' successo in provincia di Ravenna: l'anziana, allontanatasi senza prestare soccorso, ha detto di non essersi accorta di nulla
Redazione 17 settembre 2014
Nonnina investe un carabiniere a Castel Bolognese: "Pensavo fosse il marciapiede"
La donna, una 83enne, secondo quanto riporta "Il Resto del Carlino" era appena uscita da una balera e mentre faceva manovra sulla via Emilia interna ha investito il carabiniere per poi andare via senza prestare soccorso, seppur a velocità decisamente moderata.
Il militare, dopo aver fermato un'automobilista di passaggio, si è fatto accompagnare fino all'auto dell'anziana, che ha detto di non essersi accorta di nulla: "Pensavo di aver urtato il marciapiede".
Per lei, risultata negativa all'alcol-test, è decaduta immediatamente l'accusa di omissione di soccorso, poiché non aveva realizzato di aver urtato il carabiniere.
IL RESTO DEL CARLINO新闻网2014年9月15日/今日网2014年9月17日RAVENNA消息:一名老奶奶开车回家时,撞到了一名宪兵,然后不停车就开走了,被拦住后,说是没发现撞到人了,以为是撞到人行道了。那名宪兵中士这需7天痊愈。 事情发生在星期六和星期天之间的深夜,这名83岁老太太驾车从跳舞的地方回家,于RAVENNA省的CASTEL BOLOGNESE镇的VIA EMILIA就在宪兵派出所前面,把一名准备上岗的宪兵中士给撞到导致其摔倒在地。然而虽然这车子开的很慢,但是却没停下继续开走了。于是宪兵在拦住了一辆过路的司机的车后,一起追上去拦下这辆几百米前的小车。|发现司机是一名83岁的IMOLA人,并马上解释道:“我去跳舞了正准备回家,我并没感觉撞到人了,刚才那一下我还以为是我开到人行道上了啊”。随后宪兵们对事故的调查和她做了酒精测试,测试结果显示呈阴性,于是对她的肇事逃逸指控不成立,因为她根本没发觉自己撞到人了。
---意大利华人街网站alexzou编译
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italiano】
“
Potrebbe interessarti:http://www.today.it/citta/nonna-investe-carabiniere.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930