马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-11-26 11:08 编辑
24 novembre 2014Palermo, è morta in ospedale la neonata trovata in un cassonetto: aperta indagineLa neonata, trovata con il cordone ombelicale ancora attaccato, era stata intubata. I medici avevano, invano, tentato di rianimarla9:06 - Una neonata con il cordone ombelicale ancora attaccato è stata trovata in un cassonetto di via Di Giorgi a Palermo. A vederla sarebbe stato un clochard che frugava tra l'immondizia. L'uomo avrebbe chiamato alcuni passanti che poi avrebbero telefonato al 118 da una pizzeria poco distante. La piccola è stata portata d'urgenza in ospedale dove è poi morta. La neonata era stata intubata e i medici avevano, invano, tentato di rianimarla. Sulla morte della piccola la Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta. Secondo i primi accertamenti, la bimba sarebbe nata circa due ore prima del ritrovamento. A trovare la piccola ancora viva era stato un senzatetto. Uno dei tanti che rovistava con un bastone nei cassonetti della spazzatura. L'uomo ha capito subito cosa c'era dentro quella borsa lasciata in uno dei quattro contenitori in via Di Giorgi, nella zona del Motel Agip. Nel borsone rosso insieme alla piccola c'erano un paio di forbici insanguinate, utilizzate per recidere il cordone ombelicale, un lenzuolo e una scarpa da adulto.
Anche se i soccorsi sono stati tempestivi la piccola è morta nel reparto di neonatologia del locale Ospedale Civico. Sul luogo del ritrovamento, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia Palermo San Lorenzo, del Nucleo Radiomobile e della Sezione Investigazioni Scientifiche che hanno transennato la zona per eseguite i rilievi tecnici di competenza. Nella zona c'è una videocamera nei pressi dei cassonetti. Da quelle immagini i carabinieri sperano di potere risalire a chi ha abbandonato la bimba appena nata. Dall'ospedale Civico ricordano che nella struttura ospedaliera c'è la culla per la vita. Qui si possono lasciare i piccoli non desiderati che potranno trovare una famiglia.
Neonata abbandonata in via Di Giorgi in un cassonetto
Via Di Giorgi, neonata abbandonata in un cassonetto: morta in ambulanzaLa piccola, avvolta da alcune coperte messe dentro ad una sacca, è stata trovata da un barbone all'interno di un cassonetto. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. La bimba è spirata durante il trasporto al Civico Riccardo Campolo 24 novembre 2014
Il cassonetto dove è stato trovato la neonata
Orrore a Palermo. Stamattina una neonata è stata trovata dentro un cassonetto in via Ferdinando Di Giorgi, zona Uditore. La piccola però era in condizioni gravissime ed è morta in ambulanza durante la corsa all'ospedale dei bambini. Inutile la tappa successiva al reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Civico. Secondo una prima ricostruzione fornita da alcuni testimoni pare che la neonata, che si presume avesse poche ore di vita, sarebbe stata trovata da un barbone all'interno di un contenitore per i rifiuti, dentro una sacca rossa da viaggio avvolta da lenzuoli e coperte. Sgomento tra i residenti che passeggiano curiosamente nel tentativo di capire cosa sia successo, lanciando sguardi di disperazione e preghiere al cielo per la piccola. A lanciare l'allarme sarebbe stata la dipendente di un esercizio commerciale vicino. Sul posto sono accorsi i carabinieri e i soccorritori del 118. Prima la corsa disperata all'ospedale dei Bambini, poi al reparto di terapia intensiva del Civico. Ma per la bambina non c'è stato nulla da fare. I medici non sono riusciti a strapparla alla morte e la piccola è deceduta in ambulanza. "Nel cassonetto - fanno sapere i carabinieri - sono stati rinvenuti all’interno del borsone rosso, unascarpa da adulto ed un paio di forbici, presumibilmente utilizzate per recidere il cordone ombelicale. Al momento - concludono - non si conosce la nazionalità della neonata, perchè trovata completamente cianotica". I militari, che stanno indagando sull'accaduto, lanciano un appello ai cittadini nel tentativo di raccogliere più informazioni possibili e risalire all'identità della madre. Un'altra storia simile era accaduta lo scorso aprile, quando venne ritrovata una neonata nel balcone di un'abitazione di Bagheria. La madre, aveva raccontato il suo avvocato, si era difesa sostenendo di averlo fatto nell'interesse del piccolo, nella speranza che quel gesto disperato attirasse l'attenzione di qualcuno che, magari, avrebbe potuto prendersi cura di lui. "Non sono un mostro", aveva dichiarato la madre a PalermoToday, protagonista di una storia di emarginazione, senza amici né familiari a sostenerla in quel difficile periodo della sua vita. 欧洲《华人街》编译TGCOM24新闻网/巴勒莫今日网2014年11月24日消息:一名刚出生的婴儿被遗弃在垃圾箱里,脐带都还没剪掉,躺在一个红色旅行袋里用床单和毯子裹着。是一名流浪汉在垃圾箱里翻垃圾时发现的,并向附近的路人求助,然后他们在不远处一家披萨店里打电话118呼救。 这名婴儿的情况很严重,于是来到现场的救护车及医生将这名婴儿紧急送往医院救治,并同时进行插管抢救,先是送到儿童医院然后转到人民医院重症监护病房,但是医生的一系列抢救无效在送医院途中死在了救护车上。 现场由宪兵节诶如调查,据悉发现弃婴的红色袋子里还有一只大人的鞋以及一把剪刀,很可能是用于剪断脐带的。暂时无法辨别这名婴儿的国籍,因为发现时已经发绀(因血液缺氧的全身发紫)了。此事件宪兵正在调查中,在垃圾箱那区域附近有监控录像,宪兵们洗完能通过录像查到是谁丢弃的这袋子。并呼吁广大市民能够提供线索以找到这婴儿的母亲。人民医院提醒道如果不想要孩子可以到医院生下来然后留下可以让有条件的家庭领养。 (alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
Potrebbe interessarti:http://www.palermotoday.it/cronaca/neonato-abbandonato-via-ferdinando-di-giorgi.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201
|