此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 5514|回复: 26

[快讯] 惊愕:A1高速公路烧车拦路武装抢劫运钞车,幸无人受伤。

[复制链接]
发表于 2014-11-27 17:45:00 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-11-28 13:47 编辑

FAR WEST IN AUTOSTRADA, CHIUSO IL TRATTO TRA LODI E CASALPUSTERLENGO IN DIREZIONE MILANO
Chiodi in strada e camion in fiamme
A1, assalto a portavalori: ladri in fuga
Gli uomini della security non hanno risposto al fuoco e sono rimasti fermi. Durante la fuga i banditi hanno fermato una donna in auto e le hanno rapinato il mezzodi Francesco Gastaldi

Un’auto e due furgoncini bruciati sulla carreggiata sud della A1 all’altezza del casello di Lodi. Un camion dato alle fiamme sulla carreggiata opposta, circa sette chilometri più in basso, all’altezza di Livraga. Il tutto per assaltare un furgone portavalori sull’autostrada e garantirsi la fuga nella strade del Lodigiano. Ma ai banditi - un commando di 8-9 uomini - è andata male, perché l’autista del furgone è riuscito a fuggire e a tornare alla base, a Milano. L’assalto è avvenuto intorno alle 6.40 di giovedì mattina sulla carreggiata Nord dell’Autostrada del Sole, in direzione Milano, all’altezza di Livraga.



Il commando

Il commando seguiva il furgone portavalori, che era scortato da due auto. I banditi – a quanto sembra italiani, complessivamente una quindicina – hanno formato una barriera con un camion dato alle fiamme all’altezza del cavalcavia sulla provinciale Livraga-Brembio, al chilometro 35 dell’Autosole. Nel frattempo, sull’altra carreggiata (direzione Piacenza), a circa sette chilometri di distanza e all’altezza del casello autostradale di Lodi, i banditi hanno formato un’altra barriera di mezzi in fiamme: due autocarri e un’auto al centro. La prima barriera a Livraga per assaltare il portavalori, la seconda a Pieve per garantirsi la fuga.




La fuga

I banditi hanno attaccato, sparando, il furgone portavalori che è rimasto bloccato dalla barriera di fuoco e con le gomme bucate dai chiodi. Gli uomini della security non hanno risposto al fuoco e sono rimasti fermi, impedendo così ai banditi di accedere al blindato. Fallito il colpo, i malviventi hanno scavalcato la barriera autostradale e sono fuggiti nei campi sulla carreggiata opposta, dove già dalla sera precedente avevano tagliato il guard-rail. A Borghetto Lodigiano hanno costretto una donna a scendere dalla macchine e le hanno portato via il mezzo, abbandonando poi le loro auto, usate per il colpo, nella zona di Graffignana. Nessuno, a quanto si apprende, è rimasto ferito. Sull’A1 ci sono telecamere, le cui registrazioni verranno controllate dalle forze dell’ordine, intervenute in massa nel tratto di autostrada all’altezza della città lombarda. Le indagini sono condotte dalla Polizia stradale di Guardamiglio e dalla Stradale di Lodi. Sono intervenuti anche otto mezzi dei vigili del fuoco da Lodi, Casalpusterlengo, Sant’Angelo e Milano.



Lunghe code

L’autostrada tra Lodi e Casalpusterlengo è stata chiusa in entrambi i sensi alle 7 del mattino. Intorno alle ore 10.40 è stato riaperto, sulla A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra Lodi e Casalpusterlengo in direzione di Bologna, e intorno alle 11.30 è stato riaperto anche il tratto compreso tra Fiorenzuola e l’Allacciamento A1/A21, in direzione di Milano, dopo il completamento dei rilievi della Polizia di Stato. Le lunghe code sulla A1 procurate dal blocco si sono esaurite in tarda mattinata.


[size=0.75em]27 novembre 2014 | 08:09
[size=0.75em]© RIPRODUZIONE RISERVATA



视频:http://video.corriere.it/assalto-portavalori-sull-a1-camion-fiamme-autostrada-bloccata/36396bd0-762f-11e4-8593-6ac58034c3d7
http://video.corriere.it/a1-assalto-portavalori-chiodi-fiamme-autostrada/8e158240-7633-11e4-8593-6ac58034c3d7

    欧洲《华人街》编译晚邮报网2014年11月27日米兰消息:今日清晨在A1高速公路MILANO - NAPOLI往米兰车道LODI附近路段发生一起武装抢劫,约15名劫匪用几辆车连着和铁钉铺地拦阻意图武装抢劫运钞车,事后焚毁车辆从头一天就切断的高速护栏上下来从田地里逃脱。
抢劫时歹徒们向运钞车开枪,但是车里押解员并未还击,三辆运钞车中的其中装有钱的那辆得以逃脱,因此歹徒意图抢劫运钞车内钱财未果后,焚毁卡车并开车从事先切割掉的高速护栏上开下田野,并在Borghetto Lodigiano劫持了一名女子的车辆,他们在Graffignana地区将用于抢劫的车遗弃(后据查全都是失窃车辆)逃走了。据悉涉案现金高达500多万欧元。此案导致A1高速公路堵车,高速被迫关闭涉及路段:从早上7点到10点40分,往南方的车道已可以通车,11点40分现场勘测完成后,往米兰方向的车道才可以正常通车。中午时分堵车长龙才得以全部消化。(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】

【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】



更多图片 小图 大图
组图打开中,请稍候......
回复

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2014-11-28 13:37:18 | 看全部
本帖最后由 alexzou 于 2014-11-28 13:49 编辑

FAR WEST IN AUTOSTRADA, FALLITO IL COLPO DA 5 MILIONI DI EURO
Chiodi in strada e camion in fiamme
A1, assalto a portavalori: ladri in fuga
Gli uomini della security non hanno risposto al fuoco e sono rimasti fermi. Durante la fuga i banditi hanno fermato una donna in auto e le hanno rapinato il mezzodi Francesco Gastaldi

Un’auto e due furgoncini bruciati sulla carreggiata sud della A1 all’altezza del casello di Lodi. Un camion dato alle fiamme sulla carreggiata opposta, circa sette chilometri più in basso, all’altezza di Livraga. Il tutto per assaltare un furgone portavalori sull’autostrada e garantirsi la fuga nella strade del Lodigiano. Sul furgone, del Gruppo Battistolli, c’erano oltre 5 milioni di euro in contanti. Ma ai banditi - un commando di almeno 15 uomini, come ha riferito Alessandro Battista, capo della squadra mobile di Lodi - è andata male: il colpo è fallito e hanno dovuto fuggire. Gli investigatori ritengono che i malviventi siano fuggiti a bordo di cinque autovetture rubate. Sul posto dell’assalto, invece, sono stati portati per bloccare i portavalori, nove mezzi rubati, tra furgoni e auto. La polizia ha ravvisato diverse coincidenze conl’assalto analogo avvenuto tempo addietro lungo l’autostrada A9: per esempio i mezzi dati alle fiamme per bloccare i portavalori e il varco aperto lungo l’autostrada per uscire senza doverne percorrere un tratto.



Il commando

L’assalto è avvenuto intorno alle 6.40 di giovedì mattina sulla carreggiata Nord dell’Autostrada del Sole, in direzione Milano, all’altezza di Livraga. Il commando seguiva il furgone portavalori, che era scortato da altri due mezzi. I banditi – a quanto sembra italiani – hanno formato una barriera con un camion dato alle fiamme all’altezza del cavalcavia sulla provinciale Livraga-Brembio, al chilometro 35 dell’Autosole. Nel frattempo, sull’altra carreggiata (direzione Piacenza), a circa sette chilometri di distanza e all’altezza del casello autostradale di Lodi, i banditi hanno formato un’altra barriera di mezzi in fiamme: due autocarri e un’auto al centro. La prima barriera a Livraga per assaltare il portavalori, la seconda a Pieve per garantirsi la fuga.


PrevNext
La fuga

I banditi hanno attaccato, sparando, il furgone portavalori seguito da altri due mezzi della ditta mentre un altro gruppo del commando formava alle spalle dell’agguato una colonna di due camion e un furgone, dati alle fiamme, per bloccare il traffico che proveniva alle loro spalle. Uno dei portavalori è riuscito a fuggire verso Milano mentre gli altri due si sono arrestati con le gomme bucate dai proiettili. I banditi avrebbero accerchiato i mezzi blindati sparando con fucili e mitragliatori nella speranza che presi dal panico gli agenti della security scendessero dai loro mezzi. Invece non hanno risposto al fuoco e sono rimasti fermi, impedendo così ai banditi di accedere al blindato. I malviventi di conseguenza hanno preferito mollare il colpo e si sono dati alla fuga scavalcando la barriera autostradale e fuggendo nei campi sulla carreggiata opposta, dove già dalla sera precedente avevano tagliato il guard-rail e lasciato cinque macchine (risultate poi rubate) per fuggire attraverso le strade locali. A Borghetto Lodigiano hanno costretto una donna a scendere dalla macchina e le hanno portato via il mezzo, abbandonando poi le loro auto nella zona di Graffignana. Nessuno, a quanto si apprende, è rimasto ferito. Sull’A1 ci sono telecamere, le cui registrazioni Nessuno, a quanto si apprende, è rimasto ferito. Sull’A1 ci sono telecamere, le cui registrazioni verranno controllate dalle forze dell’ordine, intervenute in massa nel tratto di autostrada all’altezza della città lombarda. Le indagini sono condotte dalla Polizia stradale di Guardamiglio e dalla Stradale di Lodi. Sono intervenuti anche otto mezzi dei vigili del fuoco da Lodi, Casalpusterlengo, Sant’Angelo e Milano.



Lunghe code

L’autostrada tra Lodi e Casalpusterlengo è stata chiusa in entrambi i sensi alle 7 del mattino. Intorno alle ore 10.40 è stato riaperto, sulla A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra Lodi e Casalpusterlengo in direzione di Bologna, e intorno alle 11.30 è stato riaperto anche il tratto compreso tra Fiorenzuola e l’Allacciamento A1/A21, in direzione di Milano, dopo il completamento dei rilievi della Polizia di Stato. Le lunghe code sulla A1 procurate dal blocco si sono esaurite in tarda mattinata.



La reazione degli autisti

«I nostri uomini si sono comportati in maniera da dimostrare di essere ottimamente addestrati», dichiara Marco Meletti, responsabile comunicazione della Battistolli. «Quando i tre autisti hanno visto la mala parata, quello che era appena davanti al furgone che trasportava il denaro si è spostato di lato al volo - ha spiegato - permettendogli così di passare, facendogli strada ed evitando che continuasse sulla corsia dove erano stati posti i chiodi».


[size=0.75em]27 novembre 2014 | 08:09
[size=0.75em]© RIPRODUZIONE RISERVATA




回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2014-11-27 17:47:49 | 看全部
a305a057d4bccdbb140ac2ebcdf36c27_MGZOOM.jpg aaaaaaaaassalto_MGZOOM.jpg d6f140b6eba319623de8b20f42768c59_MGZOOM.jpg DSC00346_MGZOOM.jpg DSC00352_MGZOOM.jpg DSC00372_MGZOOM.jpg e5d21bc8382157abbda8109464818b0e_MGZOOM.jpg RIB_9270_MGZOOM.jpg RIB_9273_MGZOOM.jpg RIB_9276_MGZOOM.jpg RIB_9280_MGZOOM.jpg RIB_9283_MGZOOM.jpg RIB_9286_MGZOOM.jpg RIB_9289_MGZOOM.jpg RIB_9292_MGZOOM.jpg RIB_9295_MGZOOM.jpg   
回复 支持 反对

使用道具 举报

头像被屏蔽
发表于 2014-11-27 17:50:07 来自手机 | 看全部
提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 17:51:21 | 看全部
开车要小心
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 17:52:04 来自手机 | 看全部
真汉子
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 17:59:32 来自手机 | 看全部
说好的抢钱呢…劫匪这么不专业


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 18:12:58 | 看全部
很正常,在意大利没什么奇怪的
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 18:13:07 | 看全部
晕 有抢劫了
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 18:13:56 | 看全部
牛掰啊 不过终于看到防弹玻璃是打不透的。。再说开这条路的人杯具了
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 18:15:24 | 看全部
毛孔悚然
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 18:24:26 来自手机 | 看全部
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 18:24:37 来自手机 | 看全部
被抢了多少钱$_$?


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 18:41:48 来自手机 | 看全部
新闻报道是有500万欧元


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 18:46:43 | 看全部
意大利政府对这些偷抢罪犯没有严惩的间接后果。。。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-11-27 18:49:42 来自手机 | 看全部
不如半黑这些贼。  
一偷就是很多现金跟名牌包包


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2025-2-25 18:21 , Processed in 0.076588 second(s), Total 13, Slave 10 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES