此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1301|回复: 4

[快讯] 注意:威尼斯严查非法商贩及供货源头 扣十万欧元产品

[复制链接]
发表于 2014-12-1 11:32:17 | 显示全部楼层 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-12-1 11:34 编辑

Venditori abusivi, sequestri a Mestre in via Piave e in riva degli Schiavoni, 29 novembre 2014
refurtiva-collage-2.jpg Venditori abusivi, sequestrata merce per 100mila euro a Mestre

I carabinieri hanno effettuato controlli in via Piave, in Riva degli Schiavoni e in area marciana: 3 denunce, sanzioni per 10mila euro

La Redazione 29 novembre 2014

Venditori abusivi, sequestri a Mestre in via Piave e in riva degli Schiavoni, 29 novembre 2014

I carabinieri del Nucleo Natanti, coadiuvati da personale della compagnia di Venezia e Mestre, hanno messo in atto un imponente dispositivo dedito alla prevenzione e repressione dei reati in genere, effettuando molteplici controlli negli esercizi commerciali, allo scopo di intaccare i canali di rifornimento del commercio abusivo ambulante ed eliminare dal mercato prodotti potenzialmente nocivi per la salute.
In particolare, nel corso di un controllo di un magazzino a Mestre, in zona via Piave, di proprietà di un cittadino di origine cinese, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro amministrativo oltre 21mila prodotti destinati alla vendita (accessori elettronici, apparati elettrici, casalinghi, abbigliamento), tutti privi dei prescritti requisiti merceologici, per un valore complessivo stimato intorno ai 100mila euro.
A seguito di accertamenti in Riva degli Schiavoni e in area marciana, nei confronti di alcuni venditori abusivi ambulanti, accompagnati tutti in caserma a San Zaccaria, sono stati recuperati e sequestrati centinaia di occhiali che riproducevano note “griffe” per un valore di oltre 10mila euro.
Nel complesso l'operazione ha portato al deferimento in stato di libertà di tre cittadini extracomunitari (due di nazionalità cinese e uno bengalese), contestando sanzioni amministrative per un totale di circa 10mila euro. Sono in corso ulteriori riscontri da parte della locale Arma per accertare la provenienza del materiale sequestrato.

    欧洲《华人街》编译威尼斯今日网2014年11月29日消息:宪兵海警与威尼斯MESTRE总部的人员一起合作,进行了一起令人印象深刻的预防和制止普通犯罪活动的行动,对商铺进行了数起检查,目的是堵上非法商贩的供货渠道以及消灭市场上的严重危害身体健康的产品。
    尤其是在对一家位于MESTRE VIA PIAVE地区的一家仓库的检查,业主是一名华人,宪兵们发现并查扣了2万1千多件用于销售的产品(电子配件,电器设备,家庭用品和服装),全都不符合商品标准,总共价值估计约10万欧元左右。
    在对Riva degli Schiavoni海岸边和在marciana地区对一些流动商贩的检查后,全都被带回San Zaccaria的宪兵派出所,共发现和查扣了数百件仿制有名品牌的眼镜总价值大约1万多欧元。
    在整个行动中导致三名移民被控(两名华人和一名孟加拉人),被处以行政罚款一共约1万欧元左右。地方宪兵正在调查核实这些货物的来源。
   另外同是威尼斯地区,税务警察和地方市政警察日前各进行了一些检查行动,目的是打击仿制商品的供货渠道,因此导致数名商家被查,税务警察共查扣了60万件各类涉嫌假冒伪劣产品,数名供货的经销商,既有意大利人也有华人涉案被控。
(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】

【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】

Potrebbe interessarti:http://www.veneziatoday.it/cronaca/abusivi-sequestri-via-piave-riva-schiavoni-29-novembre-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
Lotta alla contraffazione, la Finanza sequestra 600mila articoli falsi
sequestro-finanza-4.jpg Lotta alla contraffazione, Finanza sequestra 600mila articoli falsi

Le fiamme gialle hanno tentato di stroncare i canali di approvvigionamento di chi vende "tarocchi". Otto le persone denunciate

La redazione 28 novembre 2014
Lotta alla contraffazione, la Finanza sequestra 600mila articoli falsi
In meno di un mese sono riusciti a far luce su parte della filiera del falso. Sequestrando oltre 600mila articoli. Sono i risultati raggiunti dalla task force anticontraffazione che da fine estate sta operando sia in laguna, sia in terraferma. Spostandosi, come in questo caso, anche fuori dai confini provinciali. Perché il mercato della contraffazione è redditizio e "stabile", nel senso che dietro con ogni probabilità ci sono organizzazioni ramificate e organizzate.

Le fiamme gialle, dunque, intendono guardare oltre al mero sequestro di merce irregolare. Per stroncare i canali di approvvigionamento su cui possono contare venditori e produttori di merce contraffatta. Attraverso pedinamenti e accertamenti (quindi metodi "tradizionali") i baschi verdi in queste settimane si sono imbattuti in negozi del centro storico, di Mestre, di Mira e di Marghera in cui era esposta merce irregolare. Sia a conduzione cinese che italiana. Non solo ambulanti dunque.
Da lì poi le indagini hanno puntato dritto ai magazzini da dove questi esercenti si rifornivano, arrivando a varcare i confini provinciali. In regione sono stati effettuati i sequestri più ingenti, che hanno coinvolto realtà i cui rappresentanti erano sia di nazionalità italiana, sia cinese. Tolta dal mercato merce per 600mila articoli, con un valore complessivo di circa un milione di euro.
Nel "calderone" capi d'abbigliamento, calzature, bigiotteria, braccialetti elastici per bambini. Tutti con marchi contraffatti dei brand più noti. In alcuni casi, gli oggetti sequestrati mostravano una falsa marcatura con le lettere "CE", che in realtà, garantisce la conformità del prodotto agli standard di sicurezza europei, presupposto imprescindibile per la libera vendita nel mercato comunitario. In totale sono state denunciate otto persone, che gestivano gli illeciti canali di approvvigionamento della merce.

BASTONI PER I SELFIE, "SCATTA" IL SEQUESTRO - .Giovedì pomeriggio dodici agenti della polizia municipale, per scoprire i luoghi di approvvigionamento dei bastoni telescopici per l’autoscatto dei telefonini cellulari che hanno sostituito le palline antistress e autodeformanti, si sono messi a seguire alcuni venditori abusivi. Imbattendosi in cinque esercizi nella zona di via Piave a Mestre.. L’ispezione, oltre al sequestro di circa un migliaio di prodotti e alla consegna di cinque verbali amministrativi da 1.032 euro ciascuno, ha anche rivelato come i bastoni per “selfie” e i relativi telecomandi non fossero mai esposti nelle vetrine, mentre sugli scaffali se ne potevano trovare poche unità. Tutto ciò a conferma del sospetto che la pratica commerciale illecita fosse ben stata conosciuta dai negozianti. In un caso i “selfie” erano addirittura nascosti all’interno di valigie poste in vetrina per la vendita.
Oltre a centinaia di bastoni e relativi telecomandi, sono stati sequestrati anche mantelline e ombrelli che gli abusivi vendono in centro storico nelle giornate di pioggia.


回复

使用道具 举报

发表于 2014-12-1 11:34:30 来自手机 | 显示全部楼层
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-12-1 11:48:32 来自手机 | 显示全部楼层
via piave 哪家店?


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-12-1 19:03:54 | 显示全部楼层
照片里那个女警看着有点恶心。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-12-1 19:17:03 来自手机 | 显示全部楼层
年未都是检查罚款..年年如此..


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2025-2-25 20:55 , Processed in 0.110017 second(s), Total 11, Slave 8 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES