此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 2880|回复: 9

[快讯] 关注:LA SPEZIA 四家华人理发店被查封

[复制链接]
发表于 2015-1-21 11:38:16 | 显示全部楼层 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2015-1-21 11:38 编辑

LA SPEZIA 18 gennaio 2015

Sigilli per quattro coiffeur cinesi

Guido Filippi

La Spezia - Gli hanno fatto barba e capelli anche se non erano negozi per uomini. Quattro ispezioni, altrettante denunce e il peggio deve ancora arrivare perché, nel giro di una decina di giorni, il Comune disporrà la chiusura di quattro parrucchieri cinesi, anche se poi non è escluso, come è già successo a Genova e in altre città, trovino l’escamotage per riaprire e continuare a lavorare come se non fosse successo niente.

I carabinieri del Nas hanno denunciato, per false certificazioni, quattro saloni di bellezza, tutti con un notevole giro di affari, soprattutto nel fine settimana: clienti in coda per la tinta e la permanente.

Negli ultimi mesi, però i parrucchieri cinesi sono finiti sotto i riflettori per le denunce di alcuni clienti. E nemmeno lontano dalla Spezia, ma questa è soltanto una coincidenza e non è per questo che sono stati denunciati dai Nas. I negozi di bellezza, gestiti da asiatici, si sono moltiplicati negli ultimi anni e, non è un mistero sono visti come il fumo negli occhi dalle associazioni di commercio, che denunciano da tempo l’impossibilità di reggere la concorrenza di esercizi che forniscono le stesse prestazioni alla metà del prezzo, e per un arco di ore molto più lungo rispetto ai concorrenti italiani.

Ma l’accusa più pesante è un’altra: «Non sono sicuri» ed è su questo aspetto che si concentrano da mesi le indagini dei Nas. Ad inizio dicembre ha fatto scalpore e il giro d’Italia la storia di Noemi Bellanca, la ragazza di diciannove anni, residente in provincia di Massa, che è stata ustionata da una tinta fatta da un parrucchiere cinese. «Ho un’ustione di dieci centimetri in testa, provocata dalla tintura e dovrò farmi operare». Una vicenda incredibile, seguita prima dalle “Iene”, quindi dai carabinieri del Nas e dalla procura. Un caso non isolato perché, qualche giorno dopo, un’altra ragazza aveva risposto all’appello dei carabinieri («Denunciate se avete avuto problemi nei saloni di bellezza cinesi»: «Ho chiesto di farmi la tinta bionda, quando sono uscita i capelli li avevo neri. Non so cosa hanno sbagliato, so che sono stati gentili, che hanno provato a propormi di fare una sorta di colpi di sole per rimediare ma io ho declinato l’invito. Me ne sono andata senza pagare perché loro non hanno voluto niente. Poi ho visto quello che è capitato a Noemi e letto dell’appello dei carabinieri così ho deciso di raccontare cosa mi è successo».

欧洲《华人街》编译IL SECOLO XIX新闻网2015年1月18日LA SPEZIA消息:NAS宪兵检查了四家华人理发店,发现虽然不是男士理发店,仍然给他们理发和刮胡子,于是四起检查四起控诉。更严重的处罚还要来,市政府将在10天内采取对这4家华人理发美容厅关门处理,虽然不排除他们会像GENOVA和其他城市发生过得一样假装什么事也没发生接着重新照常开门营业。

宪兵NAS对四家美容厅以假证明提出控诉。全都生意很好,尤其是在周末:客人排队烫发染发。

最近几个月来华人理发店被特别关注,尤其是宪兵接到许多客人的投诉。亚洲人经营的美容美发店最近几年增加了很多,对意大利人同行来说是不正当竞争,因为价格低,营业时间很长。

最严重的指控是另一个:“不安全”,因此NAS宪兵最近几个月才特别关注。尤其是发生了那件LE IENE节目播出的一女孩头皮被烫伤的事件,影响很大,导致先是LE IENE节目的介入,随后是宪兵NAS和检察院的介入调查。日前另一名女孩看到了那个NOEMI事件和响应宪兵的号召(如果华人美容美发店有任何问题要毫不犹豫的举报)讲述了她的事情,称在一家理发店里要求染金发,但是出来却是黑头发,不知道是哪里出错了,虽然店家很客气,要帮她重新修正,但是她还是拒绝了。她没付钱就走了因为他们不肯收钱。

(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】

【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】

回复

使用道具 举报

发表于 2015-1-21 11:42:46 来自手机 | 显示全部楼层
继续,中国人不怕

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-1-21 11:46:05 来自手机 | 显示全部楼层
意大利的行业……当退下保护政策的时候……能否有一点的竞争力?
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-1-21 14:20:11 来自手机 | 显示全部楼层
竞争力,呵呵。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-1-21 14:26:51 来自手机 | 显示全部楼层
老外还这么大方啊!你给钱中国人还会不要?

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-1-21 14:42:49 来自手机 | 显示全部楼层
意大利人也只能这样了,要不然凭他们那惰性全得饿死

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-1-21 15:02:45 来自手机 | 显示全部楼层
社会的矛盾性也说不清呀!他们竞争不过我们中国人只能出欺压政策了。

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-1-21 16:36:28 来自手机 | 显示全部楼层
也只能靠欺压国人来和意大利人竞争
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-1-21 16:42:05 来自手机 | 显示全部楼层
以后会殃及其他行业,可恨的意大利人

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2015-1-21 19:28:02 | 显示全部楼层
carabinieri大哥们的衣服好帅,我一眼看去还意思是NBA里的老鹰队球迷
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:48 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2025-3-1 19:09 , Processed in 0.062711 second(s), Total 10, Slave 8 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES