马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
[size=12.006px]25.08.2016 h 11:45 Neonato ricoverato in gravi condizioni per emorragia celebrale, indagano i carabinieri La piccola è stata portata al pronto soccorso del Santo Stefano e da qui è stato deciso l'immediato trasferimento al Meyer. La bambina non presenta segni di caduta ne di violenza
[size=12.006px]
[size=14.0014px]Una bimba di origine cinese residente a Prato è ricoverata da ieri pomeriggio, mercoledì 24 agosto, all'ospedale Meyer di Firenze per un'emorragia celebrale. In tarda mattinata i medici hanno sciolto la prognosi giudicando le lesioni riportate dalla piccola guaribili in 30 giorni. I carabinieri di Prato indagano su come la piccola di tre mesi si sia procurata l'emorragia celebrale. Secondo quanto appreso in ospedale, la neonata non presenta segni visibili di caduta ne di violenza. Potrebbe trattarsi quindi di sindrome da scuotimento di cui in passato sono stati vittime altri neonati cinesi ma al momento non ci sono elementi concreti per portare avanti tale ipotesi.
[size=14.0014px]Quando è scattato l'allarme la bambina si trovava con la baby sitter nell'abitazione della donna in piazza San Domenico. E' stata lei a chiedere aiuto preoccupata per il pianto ininterrotto della bambina. Il 118 ha inviato un'ambulanza e la piccola è stata portata al pronto soccorso di Prato. I medici del Santo Stefano però, hanno disposto il trasferimento immediato al pediatrico fiorentino considerata la gravità delle condizioni della neonata. Sul posto sono sopraggiunti anche i genitori della bambina allertati dalla stessa baby sitter.
[size=14.0014px]
[size=14.0014px]Neonata ricoverata d’urgenza al Meyer per un’emorragia cerebrale: indagano i carabinieri
[size=14.0014px]25 Agosto 2016 C Categoria: CITTA', CRONACA, NEWS
[size=14.0014px]Meyer
[size=14.0014px]Una bambina cinese di appena due mesi è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per una emorragia cerebrale. E’ accaduto ieri pomeriggio. La piccola, che vive a Prato, è stata soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale Santo Stefano. Vista la gravità delle sue condizioni, i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza al Meyer. Da quanto trapelato finora, sul corpo della neonata non sono presenti traumi da caduta o segni di violenza. Sul caso indagano i carabinieri di Prato. La bimba potrebbe essere stata scossa con troppa violenza, ma è soltanto un ipotesi al vaglio degli inquirenti.
[size=14.0014px]fonte:notizie di Prato/tv prato
|