此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
淘宝大秀场查看全部(有图片可优先显示在此处)
    查看: 412|回复: 3

    [居留问题] 转长期

    [复制链接]
    发表于 2016-11-11 22:47:16 来自手机 | 看全部 |阅读模式

    马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

    您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

    x
    超过18岁可不可以和父母一起转长期居留


    来自: 华人街iPhone版
    回复

    使用道具 举报

    发表于 2016-11-12 05:35:50 来自手机 | 看全部
    要求学校证明


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2016-11-12 08:35:12 来自手机 | 看全部
    可以试试看


    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    发表于 2016-11-12 10:21:05 来自手机 | 看全部
    基本不可能的了,给普通的都很好了

    Il problema nel caso prospettatoci (che non ci sarebbe se il figlio fosse minorenne, come espressamente previsto all’art. 9 del T.U. sull’Immigrazione) è che il figlio è maggiorenne. 
È vero che il Testo Unico sull’Immigrazione (art. 29, comma 1, lett. b)) prevede in via generale il diritto alla ricongiunzione familiare, non solo per i figli minorenni, ma anche (lett. bbis)) per quelli maggiorenni a carico“qualora non possano per ragioni oggettive provvedere al proprio sostentamento a causa del loro stato di salute che comporti invalidità totale”. 
La ricongiunzione è quindi possibile nei riguardi dei figli maggiorenni, totalmente invalidi, come tali costretti a vivere a carico dei genitori. Ciò non comporta però la possibilità di ottenere la carta di soggiorno, considerato che l’art. 9, comma 1, dal punto di vista della formulazione letterale, prevede la possibilità di estensione della stessa per i figli minori conviventi, ma non per i figli maggiorenni totalmente invalidi, ammessi alla ricongiunzione familiare; e senza carta di soggiorno, non vi è la possibilità di chiedere l’assegno di invalidità civile, che, altrimenti, spetterebbe a questo ragazzo.
    Non ci risultano casi precedenti in cui si sia prevista la possibilità che un genitore possa chiedere ed ottenere la carta di soggiorno anche per figli a carico maggiorenni, ma inabili al lavoro. 
Questo non vuol dire che non sia il caso di tentare di proporre la questione alla questura e, pur in mancanza di una previsione contenuta all’art. 9 del Testo Unico sull’Immigrazione, di sostenere la possibilità di applicazione per analogia, assimilando la fattispecie in oggetto al caso del minorenne che vive a carico dei genitori. In altre parole la situazione di un ragazzo maggiorenne, invalido, completamente a carico dei genitori, che la legge riconosce beneficiario della ricongiunzione familiare, dovrebbe essere considerata perfettamente analoga a quella di un minore, a carico dei genitori stessi.



    来自: 华人街iPhone版
    回复 支持 反对

    使用道具 举报

    您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

    本版积分规则

    联系华人街

    法国公司:Sinocom sarl
    地址:48 Rue de Turbigo,
    75003 Paris,France
    联系电话:(0033)-(0)144610523
    意大利分公司:Sinocom Italia Srl
    地址:Via Niccolini 29,
    20154 Milano, Italia
    联系邮箱:[email protected]

    扫描苹果APP

    扫描安卓APP

    QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

    GMT+1, 2025-1-23 04:18 , Processed in 0.079938 second(s), Total 9, Slave 7 queries , Gzip On, MemCache On.

    管理COOKIES