Controlli Contro il lavoro nero: sospesa l'Attività di 17 Aziende Cinesi
La Direzione Territoriale del Lavoro di Prato ha sospeso l'Attività di 17 delle 25 ditte controllate Durante l'Attività ispettiva straordinaria svolta, la scorsa settimana, con l'ausilio del Contingente di carabinieri del Comando Tutela del Lavoro di Roma Che Hanno Lavorato Fianco a Fianco con i militari del Comando Provinciale e Gli ispettori del Lavoro.
I Controlli SI Sono svolti Nei comuni di Prato, Poggio a Caiano, Carmignano e Montemurlo, e Hanno riguardato essenzialmente Aziende a Conduzione di Cittadini Cinesi Attive Nei Settori Commercio abbigliamento-pronto moda, laboratori di confezioni, Filatura Tessuti, pelletteria, stirerie, deposito merce Conto Terzi e trasporti.
Nelel 25 ditte stato controllate Sono verificate 183 POSIZIONI lavorative di cui 86 risultate in nero (circa il 47% del totale). Sono stato elevare sanzioni Amministrative e Ammende per quasi 185mila euro ed effettuati recuperi CONTRIBUTI per ALCUNE migliaia di euro.
Have been denunciati in totale nove Cittadini Cinesi per Avere occupato alle Dipendenze Cittadini extracomunitari sprovvisti di permesso di soggiorno. Anche Durante QUESTI Controlli e emerso venire in molte Aziende Cinesi vengano gli impiegati di un nero Anche richiedenti asilo.