- 积分
- 87188
注册时间2012-4-20
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
发表于 2016-11-30 22:11:37
来自手机
|
看全部
你应该可以看懂的
22 aprile 2015 – I figli maggiorenni regolarmenti soggiornanti nel territorio italiano possono richiedere, al momento del rinnovo del proprio permesso di soggiorno, sia questo per motivi di studio che per motivi familiari, che gli venga rilasciato uno per motivi familiari se ci sono i presupposti descritti di seguito.
Lo spiega la direttiva n ° 17272/7 del Ministero dell’Interno del 28 marzo 2008,
Per ottenere il rilascio del permesso di soggiorno per motivi familiari, in questo caso, il genitore o i genitori devono dimostrare di essere in possesso dei requisiti previsti per il ricongiungimento familiare, cioè devono documentare il possesso di un reddito congruo e di un alloggio idoneo. La durata del titolo di soggiorno rilasciato figlio sarà uguale a quella del genitore.
Infatti, finché il figlio ha una vera e propria dipendenza economica dai genitori, sia che studia o no oppure che lavora e non raggiunge autonomamente il reddito minimo richiesto per il rilascio/rinnovo del soggiorno per motivi di lavoro, con questa direttiva si riconosce la possibilità di rinnovare il permesso di soggiorno ai ragazzi extracomunitari che hanno la possibilità di rimanere a carico dei genitori.
Alla domanda di rinnovo bisogna allegare, quindi copia della documentazione economica dei genitori (CU, modello 730, modello Unico, ecc.) e copia dei documenti identificativi dei genitori (passaporto e permesso di soggiorno in corso di validità). Se il giovane studia oppure ha un lavoro dovrà allegare anche la documentazione relativa a questa attività.
Si ricorda, infine, che il permesso di soggiorno per motivi familiari in corso di validità può essere utilizzato, per tutta la sua durata, anche per le altre attività consentite come lavoro (subordinato o autonomo) oppure studio senza bisogno di convertirlo o rettificarlo.
来自: 华人街iPhone版 |
|