Sono aperte posizioni per 10 maestri di asilo a Shanghai. Si richiede qualifica ed esperienza nel settore e un’ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese; sono considerati un plus la conoscenza della lingua cinese e la familiarità con l’approccio didattico Reggio Emilia. Ai candidati prescelti e disposti a recarsi a Shanghai verrà offerta formazioni linguistica (lingua cinese) e formazione relativa al metodo di insegnamento (Reggio Emilia). Maggiori dettagli della mansione saranno discussi in sede di colloquio.
Contatti: +86 13818831122
+39 388 8657165 (in italiano) email:[email protected]
Per i CV si invita di scrivere in lingua inglese o cinese E/O andare sul NS pagina web lasciare messaggi.
(NB:Selezioniamo solo ITALIANI/ITALIANE)
PRESENTAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE EDUCATIVA GUANGHUA DI SHANGHAI
L’organizzazione educativa Guanghua, fondata nel giugno del 2012 e con sede a Shanghai, si concentra prevalentemente sugli investimenti nel settore della didattica prescolastica. Ad oggi, la significativa crescita registrata nel numero delle nascite ha determinato una carenza di offerta nel settore prescolastico. Risulta infatti molto difficile iscrivere il proprio figlio presso un asilo nido o una scuola di infanzia, e ciò rappresenta un problema evidente. Sembra inoltre non essere possibile riorganizzare la struttura esistente del sistema attuale in breve termine. La Guanghua, in base alle ricerche e alle analisi dei dati relativi a questo mercato è riuscita a creare un nuovo modello operativo nell’area di Shanghai – L’insieme di servizi sociali prescolastici (ovvero una piccola scuola di infanzia).
Nella creazione di questa piccola scuola di infanzia, la Guanghua ha voluto sostenere con forza l’avanzato sistema educativo italiano Reggio Emilia. Come affermato dal professore di Harvard Howard Gardner: “il sistema Reggio Emilia è riuscito con successo a mettere a confronto realtà antitetiche: l’arte e la scienza; l’individuo e il gruppo; l’infante e l’adulto; il divertimento e lo studio; gruppi familiari ridotti e gruppi familiari numerosi. Inoltre, da questi contrasti si è riusciti a raggiungere una sorta di armonia unica, offrendo una nuova relazione tra elementi altrimenti originariamente incompatibili.” Durante la formazione di questa piccola scuola di infanzia, una riflessione sulla prospettiva culturale cinese ha portato ad adottare metodi personalizzati attraverso cui spiegare e interpretare il sistema Reggio Emilia.
Il metodo Reggio Emilia rappresenta una struttura educativa diversa e innovativa per tutti, e offre al mondo intero un brillante modello di metodo educativo per l’infanzia. Noi della Guanghua intendiamo basarci nella giusta misura sul successo dell’efficacia del sistema Reggio Emilia, proponendo al tempo stesso una sua versione adatta al suo impiego all’interno dei particolari percorsi educativi della cultura cinese.