- 积分
- 87279
注册时间2012-4-20
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
发表于 2017-10-1 14:12:29
来自手机
|
看全部
会被找到的,蛮严重的,已经有先例的
Le multe prese all'estero sono sempre una questione controversa. Procedure e conseguenze, relative alle contravvenzioni subite fuori dai confini italiani, variano a seconda del Paese, in cui si commette l'infrazione. Di certo, giungere alla riscossione di una multa, tra i vari Stati, è un procedimento che risulta assai complesso.
Nello specifico, se la violazione viene commessa in Svizzera, si possono verificare due casi distinti. Se il conducente viene fermato, sul suolo elvetico, immediatamente dopo aver commesso l'infrazione, deve effettuare il pagamento diretto, o al massimo entro le 48 ore seguenti. Se, invece, le multe non vengono contestate nell'immediato, come accade spesso con gli autovelox, la contravvenzione viene inviata direttamente, a casa del trasgressore.
Grazie agli accordi che il nostro Paese possiede con la vicina Svizzera, infatti, l'accesso ai dati dell'automobilista multato, risulta molto semplice, e questo permette l'invio diretto della notifica, all'abitazione del contravventore, tramite posta.
Una volta ricevuto il bollettino, relativo al pagamento, è consigliabile effettuare il versamento, nel piu breve tempo possibile, se non si vogliono rischiare conseguenze gravi. Se si sceglie di non pagare la contravvenzione, infatti, si corre il rischio di arresto. Le multe non pagate si tramutano in pene detentive e alla Svizzera, a questo punto, non rimane altro che inviare un'ordinanza, con i relativi giorni da scontare in carcere.
In quest'ultimo caso, se si fa ritorno in territorio svizzero e si viene fermati, o si decide finalmente di pagare o le autorità avranno la facoltà di portare in cella il trasgressore. Una volta ricevuta, infatti, la multa cadrà in prescrizione solo dopo tre anni.
A chi volesse fare un viaggetto in Svizzera, è raccomandabile, dunque, di rispettare i limiti di velocità e cercare di non commettere infrazioni.
来自: 华人街iPhone版 |
|