- 积分
- 108159
注册时间2009-8-28
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 末代华侨 于 2020-2-4 14:58 编辑
所有的意大利朋友,所有的外国朋友,所有的地球公民,所有的人,无论你来自东方还是西方,无论你的眼睛或皮肤是什么颜色,我都向你问好。
在中国,最近发生了一件引起我们注意的事情,一种新的冠状病毒。当我写这封信的时候,情况一天比一天清楚,我们已经知道了严重性。
这场灾难给我们带来了很多警告,一开始,我周围没有人知道有多严重,甚至有人说紧急情况的笑话,“爱情轮不到我,病毒怎么会轮到我?”如果现在有人这么说,这将激怒公众,这最终是荒谬的。
就像我们说的,没有人能像孤岛一样超然。我喜欢这句话,因为它不仅意味着灾难发生时我们会受到影响,它还意味着我们有义务团结在一起,解决它,发布实验数据,建立联系,开始国际合作,最终分享胜利的果实。
我们不止一次这样做过,我们赢得了天花战争,天花夺去了大约5亿人的生命。在清代,这种疾病从西方带到中国沿海,中国在海边建了医院,帮助治疗来自另一个国家的天花患者。曾经有一段时间,人类用他们所有的精力,所有的时间去寻找人性中的美德宝藏,无论如何,在古希腊或中国。我们欣赏仁慈、同情等等。我们称他们为人类最珍贵、最独特的部分。
但是现在情况有点不同了,我们生活在一个每天都在变化的世界里,我们甚至可以为了利益做任何事情,我们可以不重视生命或个人秘密,我们可以不顾一切地向自然索求资源,我们变得傲慢,我们忘记了帮助和团结。因此,面对这种情况,仍然有人认为他们可以幸运地摆脱这场灾难。如果我们一遍又一遍地回顾历史,当我们不团结的时候,结果就更糟了。14世纪,在欧洲,黑死病正蔓延,或者我们现在称之为鼠疫。他也被带到世界各地。仅在欧洲,就有2500万人死于瘟疫。我们现在真的能幸运地避免吗?
有人可能会说,“现在医学技术越来越先进了”,但我很抱歉,病毒永远抢先一步。
我们甚至听到种族主义的声音,对中国人的偏见。在我看来,其中并不是每个人都对中国人有偏见,有很大一部分人害怕冠状病毒。
我们害怕我们不知道的东西是很正常的,我想告诉这些害怕的人一个好消息,或者不止一个,中国政府使用了该用的措施,在武汉限制流动(中国最严重的地方),与此同时,政府确保公民有足够的食物、饮用水,在武汉内的领域开展防疫措施,我必须告诉你,武汉是一个拥有1400万公民的城市,2017年武汉的GDP达到了1880亿欧元。现在它已经被限制了10天,没有暴乱,没有抢劫,只有每个人都想让这个城市变得更好。为什么中国选择使用这种强硬手段?因为我们知道我们作为世界上一个大国的责任,我们相信人类的命运是相互联系的,所以我们必须共同努力,这样我们才能面对更大的挑战,中国各地都派出了许多医生和专家小组。仅在10天内建立了两家医院,有很多人放弃了与家人一起庆祝节日,他们决定去武汉帮助拯救中国,根据不完整的统计数据,只有10天,获得了捐389886398.7欧元,这还只是来自中国的,还有很多其他捐献的医学设备的人,并且有许多中国人从国外捐赠,有很多国家也在帮助中国。中国政府已经向全世界公布了这些实验数据,并与世卫组织合作。所以当你知道冠状病毒是什么,如何保护自己,我们不像以前那样害怕了。
然而,那些利用这种恐惧获得利益的人,在公众中传播种族主义,以获得更多的选票的人。那些不负责任的媒体,用一个荒谬的标题来吸引人们的注意力。学校里那些拿这个悲剧开玩笑的孩子,那些侮辱无辜中国孩子的人。
这种病毒不被称为中国病毒,它被称为冠状病毒,就像埃博拉病毒、H5N1或H1N1一样。
我们反对任何针对任何国家儿童的种族歧视言论。别再拿这场灾难开玩笑了。当有雪崩的时候,没有雪是无辜的。
最后,我也必须承认我们犯了一些错误,尽管不是我犯了错误,也不是所有的中国人都是坏人。在这一次之后,中国必须重新思考,从这场灾难中吸取教训,他们不会轻易忘记,然后将继续前进。
祝大家工作顺利,希望这场灾难早日结束!(Lauro Liu)
Buongirno!sono Pavano~
Una lettera al pubblico
Per chi ha paura di coronavirus e per chi ha pregiudizio contro i cinesi.
Tutti gli amici italiani, tutti gli amici esteri, tutti i cittadini di Pianeta, tutti gli uomini, nonostante sia da oriente o sia da occidente, non importa che tu abbia qualunque colore dei occhi o dei pelli, ti saluto.
In Cina questi giorni è accaduto un evento che ha tratto le nostre attenzioni, un virus nuovo, coronavirus. Mentre scrivo questa lettera, la situazione è gradualmente chiara di giorno in giorno e abbiamo conosciuto la gravità.
Questo disastro ci ha portato molti avvertimenti, all'inizio, non c'è stato nessuno nel mio intorno avesse conosciuto la gravità,ci sono addirittura state delle persone che hanno detto dei scherzi sull'emergenze, "l'amore non mi è accaduto, il virus non mi arriverà mai. " Se ci fosse qualcuno che direbbe così adesso, provocherebbe l'indignazione del pubblico e alla fine sarebbe ridicolo.
Come diciamo, non c'è nessuno che possa essere distaccato come un'isola. Mi piace questa frase, perché non solo significa che saremo influenzati quando un disastro succederà, anche significa siamo obbigati a unirci insieme e lo risolviamo, pubblichiamo i dati di esperimenti, comporriamo dei associazioni, iniziamo collaborazioni internazionali, in fine condividiamo la frutta della vittoria.
Lo abbiamo fatto così più di una volta, abbiamo vinto la battaglia contro il vaiolo, questa malattia strappò circa 5 cento milioni vite agli uomini. In Qing dinastia, questa malattia fu portata in Cina da occidente, la Cina costruì degli ospedali sulla costa a favorire a curare le persone che vennero da un'altro paese con vaiolo. C'era un periodo, esseri umani usavano tutte le loro energie, tutti i loro tempi a ricercare i tesori di virtù nella natura umana, comuque nella antica Grecia o nella Cina.
Apprezzavamo la filantropia, la simpatia ecc. Li chiamavamo la parte più preziosa, unica degli esseri umani.
Ma oggi la situazione diventa un po diversa, abitiamo in un mondo cambia ogni giorno, addirittura possiamo fare qualsiasi cosa per interessi,possiamo non dare importanza alla vita o al segreto personale, possiamo chiedere risorse alla natura in modo sconsiderato, diventiamo arroganti, dimentichiamo a aiutarci e unirci. Quindi davanti a questa situazione, ci sono ancora delle persone pensano che possano sfuggire fortunatamente da questo disastro. Se riguardiamo la storia, ogni volta, quando non ci uniamo, i risultati sono più orribili.Nel quattordicesimo secolo, in Europa, difuse il Black Death o lo chimiamo adesso, il peste. Fu portato anche al tutto il mondo. Solo in Europa, le persone morirono per questa malattia, sono circa 2500 miriadi. Possiamo davvero sfuggire fortunatamente adesso?
È possibile che qualcuno mi dica "oggi la tecnologia di medicina diventa più avanzata", ma devo dirti con dispiace, il virus è sempre più avanzato.
Sentiamo persino delle voci di razzismo, apparisce dei pregiudizi contro i cinesi. Secondo me, non sono tutti che abbiano pregiudizi contro i cinesi, tra loro,ci sono una grande parte che ha paura di coronavirus.
È molto normale che abbiamo paura di qualcosa che non sapevamo prima, devo dire a queste persone una notizia buona, o forse più di una,ciò il governo cinese hanno usato la misura più disponibile, l'azioni più veloci,per esempio,la restrizione circolazione solo a Wuhan(dove è più grave in Cina), allo stesso tempo,il governo assicura i cittadini di avere cibi sufficienti , l'acqua potabile, fanno le misure di profilassi in ogni zona di Wuhan, devo dirti Wuhan è una città di 14 millioni cittadini,il GDP di Wuhan ha raggiunto 188 miliardi euro in 2017. Adesso è stata già in restrizione per 10 giorni,non c'è una rivolta o un furto, tutti vogliono la città diventi meglio.Perché la Cina usa la misura così forte?Perchè sappiamo la nostra obbligazione come un grande paese nel mondo, crediamo il destino dei esseri umani sia legato, quindi dobbiamo collaborare insieme, così, possiamo fronteggiare lo sfida più complesso,ogni parte in cina ha lanciato tanti gruppi di medici e esperti.In solo dieci giorni hanno costruito due ospedali,ci sono tantissime persone hanno rinunciato di festeggiare la festa con la famiglia, hanno deciso di andare a Wuhan a favorire a salvare la Cina .Scondo i dati statistici incompleti, solo in 10 giorni, hanno ricevuto la donazione 389886398.7 Euro solo da Cina, ci sono molte altre persone che hanno donato i equipment di medicina. Ci sono ancora molti cinesi hanno donato dall' estero. Ci sono tanti paesi aiutano la Cina.Il governo cinese hanno pubblicato i dati a tutto il mondo, collabora con WHO. Quindi quando sai cosa è il coronavirus, come proteggiamo noi stessi, non abbiamo paura come prima.
Però quelle persone che approfittano questa paura a guadagnare gli interessi, azziano razzismo tra il pubblico, per avere più voti.Le medie irresponsabili usare un titolo assurdo a tirare la attenzione.I ragazzi nella scuola che fanno scherzi a questa tragedia o chi insultano un ragazzo innocente.Vi dico, questo virus non è chiamato virus cinese, si chiama CORONAVIRUS, proprio come EBOLA virus e H5N1 o H1N1 ecc.
Rifiutiamo qualsiasi parola razzialmente discriminatoria che danneggi i bambini di qualunque paese. Smetteti scherzare su questo disastro.Quando c’è una valanga, non c'è nessuna neve è innocente.
Alla fine,devo anche confessare ci sono degli sbagli che facciamo, sebbene non sia io che li ho fatto o tutti i cinesi siano cattivi.Dopo questa volta noi cinesi dobbiamo ripensare e fare esperienza da questo disastro,non dimentichiamo facilmente e poi andiamo avanti.
Buon lavoro e speriamo che il disastro finirà presto.(Lauro Liu)
|
|