- 积分
- 4846
注册时间2017-8-17
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
发表于 2020-5-14 00:00:01
来自手机
|
看全部
|阅读模式
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 末代华侨 于 2020-5-14 10:46 编辑
不会游泳,严禁溺水!?
不会游泳?那你今年夏天去海滩要小心了!
因为疫情肆虐,就连去海滩度假也变样了!除了政府建议的带上口罩手套,保持安全距离以外,还禁止溺水!也就是说游泳你不能淹死,否则救生员是不会给你做人工呼吸的!
为什么呢?当然是怕感染病毒啊,你想想你自己牺牲了不要紧,可是你别拉上救生员啊!人家多不容易啊,难道得冒着生命危险救你?所以万一不幸溺水了,救生员也只能给你做按摩,倒灌等,人工呼吸则免了
Niente respirazione bocca a bocca, i bagnini potranno solo guardare il petto dell'affogante. Nei protocolli sulla balneazione l'assurdo di una società in cui morire sta bene, a patto che non sia per Covid
By Pietro Salvatori
(Photo by Mayall/ullstein via Getty
ULLSTEIN BILD VIA GETTY IMAGES
(Photo by Mayall/ullstein via Getty Images)
È fatto divieto di annegare. Gli italiani che si apprestano ad andare in spiaggia con mascherina e guanti saranno i nuovi eroi italiani. Dovranno sfidare la rifrazione del plexiglass di sicurezza, che abbasserà della metà il rischio di coronavirus e alzerà del doppio quello di prendersi un coccolone. Potranno fare il bagno solo se nuoteranno, e nel farlo non potranno annegare. Il documento tecnico di balneazione sfornato dall’Inail prevede infatti che per salvare vite i bagnini non potranno salvare vite.
La dittatura della precauzione, come da formidabile sintesi di David Carretta, impone infatti ai baywatcher nostrani di non avvicinarsi troppo al malcapitato moribondo per non rischiare di ammalarsi o di ammalare. L’orwelliana disposizione raccomanda “di valutare il respiro soltanto guardando il torace della vittima alla ricerca dell’attività respiratoria normale, ma senza avvicinare il proprio volto a quello della vittima”. Senza considerare il duro colpo all’immaginario costruito a partire da Baywatch fino ad arrivare a Stranger Things di uomini e donne belli in modo assurdo che mettono a servizio la propria competenza per un atto che racchiude universi di malizia, una pletora di professionisti del soccorso demitizzati e costretti a inforcare gli occhiali per decidere se il su&giù del petto risponda a non si sa quali canoni di accettabilità, i più realistici dipendenti degli impianti di balneazione avranno un baluardo a difesa del contagio.
Guai a chi si avvicinerà a soccorrere il moribondo, pena l’arrivo di un drone poliziottesco e una diretta tv che inchioderà l’untore - vai poi a capire chi sia dei due, se l’affogante o il soccorritore - alle proprie responsabilità e a una multa salatissima. Divieto di annegare, dunque, l’assurdo di una società in cui morire sta iniziando a diventare accettabile, a patto che non sia per Covid. Ma anche moriste, non c’è nulla da temere. Il protocollo segue le raccomandazioni dell’Italian Resuscitation Council. Al massimo ci si rivede dopo tre giorni, stessa spiaggia, stesso mare.
来自: 华人街iPhone版 |
|