- 积分
- 1295
注册时间2020-8-16
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
发表于 2024-10-10 06:09:40
来自手机
|
看全部
以下是文案:
---
Oggetto: Lettera di Reclamo Formale — Ritardo nella Riparazione del Veicolo in Garanzia
Gentile Responsabile di [Nome della Concessionaria],
Sono un cliente della vostra concessionaria, [Il tuo nome], e ho acquistato un veicolo [Marca e Modello del Veicolo] (targa: [Numero di Targa]) in data [Data di Acquisto]. Il veicolo è attualmente coperto dalla garanzia. A causa di un problema riscontrato con il veicolo, in particolare [Descrizione del Problema, es. "problema al motore"], ho consegnato l'auto presso la vostra officina in data [Data di Consegna] per la riparazione.
Tuttavia, da quel momento in poi, la riparazione del veicolo è stata ritardata in modo significativo. Nonostante diversi tentativi di contattare il vostro servizio, mi sono state fornite motivazioni che non giustificano il prolungato ritardo e, ad oggi, non mi è stata fornita una data chiara di completamento della riparazione. Vorrei ricordarvi che, essendo il veicolo ancora in garanzia, la vostra officina è tenuta ad effettuare la riparazione entro un termine ragionevole.
In base al Codice del Consumo (artt. 128-135), avete l'obbligo di eseguire le riparazioni in garanzia in tempi adeguati. Per tale motivo, vi richiedo di intraprendere le seguenti azioni:
1. Fornire una data precisa di completamento della riparazione entro [un termine specifico, es. "7 giorni lavorativi"];
2. In caso di impossibilità di completare la riparazione entro tale termine, vi richiedo di proporre un'alternativa, come la sostituzione del veicolo o il rimborso.
Qualora non ricevessi una risposta entro il termine sopra indicato, mi riservo il diritto di presentare un reclamo formale presso un'associazione dei consumatori (es. Altroconsumo) o presso l'Ufficio Tutela Consumatori del Comune, oltre a valutare eventuali azioni legali.
Resto in attesa di un vostro riscontro e mi auguro che questa situazione venga risolta tempestivamente.
Cordiali saluti,
[Il tuo nome]
[Numero di telefono]
[Indirizzo email]
[Data]
---
来自: 华人街android版 |
|